Connect with us

Pokémon Go perde il 80% dei giocatori paganti

Giochi

Pokémon Go perde il 80% dei giocatori paganti

pokemon go

La base di utenti di Pokemon Go è in calo relativamente forte negli ultimi tempi. Ora un nuovo rapporto rilasciato dalla ditta di monitoraggio di applicazioni, Slice Intelligence, suggerisce che il numero degli utenti paganti è sceso dell’80% dal suo punto più alto di metà luglio. Onestamente, non possiamo dire che questo è sorprendente.

Il salto improvviso di Pokemon Go alla ribalta aveva tutte le caratteristiche di una moda tipica, e quindi non è scioccante assistere ad un periodo di crescita di massa e di successo, seguito da una lenta e graduale riduzione di popolarità. Naturalmente, la mancanza di aggiornamenti eccitanti non ha aiutato molto la situazione.

Ma la cosa più interessante è che, nonostante questo calo, il successo di Niantic continua ad essere altamente redditizio, generando sei volte le entrate di Candy Crush Saga – il secondo gioco per cellulare più redditizio al mondo. Così, anche se Pokemon Go potrebbe non essere la super mania che era una volta, continua a generare una grande quantità di soldi, almeno per il momento.

La grande domanda è quale strada Pokemon Go continuerà a seguire – un ulteriore declino, o un ritorno di popolarità grazie ad aggiornamenti più significativi e all’introduzione di nuove funzionalità? Cosa ne pensi, è Pokemon Go destinato a cadere lontano dai riflettori o risorgerà dalle ceneri come la fenice Moltres?

 

Via AndroidAuthority

Commenti
Advertisement
Top