Connect with us

Postura sbagliata? Alex aiuta a correggerla

News

Postura sbagliata? Alex aiuta a correggerla

postura

Spendiamo un sacco di tempo curvi sopra i nostri pc, smartphone o tablet senza pensare troppo a come questa postura influisca sulla nostra salute. In questo modo, chiunque lavori in un ufficio lascerà la propria scrivania dolorante e rigido alla fine della giornata. Per fortuna a tutto c’è una soluzione, specialmente se parliamo di tecnologia! Alex è un dispositivo indossabile che si propone di aiutare a smettere di allungare il collo sopra i vostri schermi digitali per migliorare la postura. È anche possibile tenere traccia dei progressi in un’app.

Il suo creatore, Namu, ha recentemente tenuto entrambe le campagne Indiegogo e Kickstarter che hanno avuto successo e ora il prodotto è stato presentato al MWC 2016 di Barcellona.

Come correggere la postura sbagliata con Alex

Anche se abbiamo visto altri dispositivi indossabili simili, Alex non è per niente scomodo come potrebbero essere altre soluzioni a questo problema. Si tratta infatti di una sorta di auricolare da agganciare sopra alle orecchie e che si blocca intorno alla parte posteriore del collo. Da quel punto, i sensori incorporati sono in grado di dire quando si sta assumendo una posizione e una postura errata. Alex, in questo caso, avverte a correggerla.

L’applicazione in sé è facile da usare: mostra semplicemente la vostra posizione della testa in tempo reale e avverte se essa è buona o nociva attraverso i colori del semaforo (verde, arancione e rosso). Il rosso indica ovviamente una posizione malsana, il giallo è un avvertimento e il verde significa che la postura è corretta. L’applicazione mostrerà anche il vostro progresso, in modo da poter vedere se si sta migliorando la postura.

Il dispositivo costa $ 70 e, se tutto va come previsto, i sostenitori di IndieGoGo riceveranno i dispositivi che hanno pre-ordinato nel mese di giugno. Non si sa né quando né dove Namu venderà Alex però. Secondo voi quando uscirà in commercio?

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top