Connect with us

Presentato ufficialmente Xiaomi Mi4i

News

Presentato ufficialmente Xiaomi Mi4i

Presentato ufficialmente Xiaomi Mi4i

Xiaomi ha presentato oggi all’evento “I is coming” il Mi4i; questo è il primo telefono che il produttore lancia al di fuori della Cina e che verrà distribuito inizialmente in India.

Xiaomi Mi4i è dotato di uno schermi da 5 pollici full-HD, SoC Snapdragon 615 octa-core da 64-bit (la variante di seconda generazione), con otto core Cortex A53: quattro core ad alte prestazioni con clock a 1.7GHz e quattro core a basso consumo energetico a 1.1GHz, 2GB di RAM DDR3, 16GB di memoria interna, sensore da 13MP Sony/Samsung con lente da 2,0 di focale(lo stesso sensore utilizzato nel Mi Note) e doppio flash, fotocamera frontale da 5MP con un obiettivo grandangolare, dual SIM, Wi-Fi 802.11 ac e una batteria da 3,120mAh.

Sul lato software, il Mi 4i è il primo dispositivo ad offrire una versione della ROM personalizzata di Xiaomi basata su Android 5.0, la MIUI 6. Xiaomi inoltre ha presentato una caratteristica specifica per l’India chiamata IVR visivo che permette agli utenti di automatizzare i prompt IVR. MIUI – che ha oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo – ha ora il supporto per sei lingue indiane: Hindi, Bengali, telugu, tamil, malayalam e Kannada.

Il display OGS Corning Concore, secondo Barra, dovrebbe offrire lo stesso livello di protezione del Gorilla Glass 3. Il display ha una gamma di colori NTSC del 95%, riuscendo a superare l’iPhone 6 che con la sua gamma di colori si ferma al 72%. Un’altra funzione di visualizzazione del display, chiamata Sunlight Display, regola selettivamente la luminosità per preservare i dettagli durante la visualizzazione dello schermo in pieno giorno. Venendo alla fotocamera, Xiaomi ha aggiunto un timer Selfie, e ottimizzato la sua Beautify, utilizza filtri per migliorare automaticamente le foto, che è stata introdotta nel Mi 4.

Il Mi 4i sarà disponibile in cinque varianti di colore: nero, bianco, arancio, blu e rosa. Il design unibody del telefono è costruito con plastica soft touch e viene fornito con una finitura opaca sul retro. Il dispositivo stesso è di 7,8 millimetri di spessore e pesa 130 grammi. Il prezzo per l’India di questo dispositivo sarà di circa 200$, non abbiamo ancora notizie della distribuzione e del costo di Xiaomi Mi4i  in altri paesi.

Commenti
Advertisement
Top