Connect with us

Previsioni errate di vendita dei nuovi Galaxy S6

News

Previsioni errate di vendita dei nuovi Galaxy S6

Previsioni errate di vendita dei nuovi Galaxy S6

Il 10 aprile Samsung ha ufficialmente cominciato con la vendita dei suoi ultimi modelli, il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge, in vari mercati di tutto il mondo, e con aspettative molto alte. Tuttavia, sembra che anche Samsung sia rimasta sorpresa dal successo che i due telefoni (in particolare il l’S6 Edge) stanno avendo.

La testata coreana Yonhap News racconta che, fino ad ora, le vendite dei due device Galaxy S6 “sono state molto più alte del previsto”. Secondo quanto riferito, un funzionario del settore ha dichiarato che, negli ultimi tre giorni, le vendite in Corea del Sud hanno raggiunto un “massimo storico” rispetto ai precedenti modelli Galaxy S.

È interessante notare che solo il Galaxy S6 Edge (che è più costoso rispetto al normale S6) copre circa il 50% di tutte le vendite. Sempre secondo Yonhap News, un “alto funzionario Samsung” ha recentemente detto che la società “non è riuscita a fare una previsione precisa per soddisfare tutte le richieste” per il modello Edge, e per questo motivo le carenze di approvvigionamento potranno continuare per più di un mese.

Non molto tempo fa, le voci che giravano sulla produzione dei due modelli riferivano che Samsung sarebbe riuscita a vendere 50 milioni di unità entro la fine dell’anno. Inutile dire che i calcoli fatti dalla casa coreana si sono rivelati sbagliati rispetto ad un inizio di vendita eccellente, anche se per ora non abbiamo dati di vendita esatti.

Commenti
Advertisement
Top