Youtube: anche te stai avendo problemi? | #youtubedown

Il popolare sito YouTube, tra i più cliccati al mondo, sta avendo molteplici problemi. Utenti di tutto il globo lamentano rallentamenti e lunghi caricamenti. A voi funziona?

In attesa di fonti ufficiali (youtube down), lasciate che vi racconti una piccola storia. Erano le 17:00 (ore italiane) quando avevo avviato lo streaming per seguire in diretta la presentazione del Note 7. Pochi secondi dopo: il nero!

La noiosa e frustrante spirale semi-trasparente inizia a girare. Dalla mia bocca escono imprecazioni contro Fastweb, il mio attuale ISP, mentre mi collego alla pagina di configurazione del router. Credevo di visualizzare una velocità in linea con quella del paleolitico quando in realtà leggo ben 43 Mb in download! Di tutto rispetto.

“Ma allora perché non riesco a vedere nulla? Sarà forse Samsung ad avere problemi?”-mi chiedo tra me e me.
La verità era invece un’altra. Ignoravo infatti che la causa del fallito caricamento potesse essere YouTube stessa. E se YouTube fosse down? Mi collego a twitter e scopro la triste verità: in molti come me lamentano problemi: si moltiplicano le segnalazioni e scopro che effettivamente il sito sta avendo molteplici problemi!

via