Connect with us

Il prossimo iPhone potrebbe avere un display 3D

Apple

Il prossimo iPhone potrebbe avere un display 3D

Potrebbe Apple essere già a lavoro su una grande caratteristica per la prossima generazione di iPhone? Se consideriamo un nuovo rapporto proveniente dalla Cina, la risposta è un sonoro “sì”. Secondo un rapporto pubblicato oggi, l’iPhone 6s di Apple sarà caratterizzato da un display 3D in grado di fornire un’esperienza tridimensionale senza l’utilizzo occhiali.

 

Il rapporto aggiunge che Apple è attualmente occupata a lavorare sul nuovo display, che non è supportato dalla corrente tecnologia in-cell usata sugli attuali schermi iPhone. Inoltre Apple ha depositato un brevetto nel mese di settembre, che mostra l’uso di ologrammi su uno schermo iPhone. Le immagini apparirebbero in 3D a occhio nudo.  Come molti di voi ricorderanno, l’ HTC EVO 3D è stato il primo smartphone che ha portato la funzione 3D senza occhiali su uno schermo da 4.3 pollici, nell’estate del 2011. Successivamente anche l’ LG Thrill 4G ha introdotto questa funzionalità. Oltre ad offrire la visualizzazione stereoscopica, questi modelli possono sia scattare foto in 3D, che riprodurre i video di YouTube in 3D.

Lo svantaggio di utilizzare il 3D stereoscopico su un display per smartphone, è che può produrre mal di testa e nausea. Infatti, come ricorderete, alcuni utenti iPhone furono affetti da mal di testa e nausea, quando Apple introdusse gli effetti di parallasse in iOS 7.

Come al solito con una relazione così priva di fondamento, vi consigliamo di considerare queste informazioni soltanto dei rumors. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top