Connect with us

Qualcomm aggiorna lo Snapdragon 810 e aggiunge il supporto per LTE Cat. 9

News

Qualcomm aggiorna lo Snapdragon 810 e aggiunge il supporto per LTE Cat. 9

Qualcomm Technologies ha annunciato di aver aggiunto il support per LTE Cat. 9 per il suo prossimo processore Snapdragon 810. Con questa nuova aggiunta, il modem integrato del SoC è in grado di gestire velocità di download fino a 450 Mbps.

Così, la Snapdragon 810 è il primo prodotto di punta Qualcomm a mettere insieme un processore a 64-bit octa-core e un modem LTE-Advanced Cat 9, con conseguente miglioramento delle prestazioni e una maggiore efficienza della batteria. Il SoC sarà compatibile con tutti i principali standard e le tecnologie 4G LTE, tra cui GSM / EDGE, CDMA1x / EVDO, TD-SCDMA e WCDMA / HSPA +.

Qualcomm ha spiegato che questa nuovo aggiornamento consente velocità di download fino a 450 Mbps su oltre 3 reti carrier LTE da 20MHz, rappresentando così il primo processore Snapdragon a supportare la Carrier Aggregation di categoria 9. Lo Snapdragon 810 sarà disponibile per i clienti di Qualcomm all’inizio del 2015, il che significa che probabilmente esso sarà presente nei prossimi smartphone di punta del primo e del secondo trimestre 2015.

Commenti
Advertisement
Top