Connect with us

Qualcomm inarrestabile: Snapdragon 820 in arrivo!

News

Qualcomm inarrestabile: Snapdragon 820 in arrivo!

qualcomm-snapdragon-820

Ebbene sì, sembra che in Qualcomm non riescano proprio a godersi le vacanze. Dopo il vecchio top-class Snapdragon 810, molto lodato da alcuni ma molto criticato da altri, sembra che l’azienda di San Diego abbia deciso di “metterci una pezza”, preannunciando già al Mobile World Congress di quest’anno il suo successore, ovvero lo Snapdragon 820. 

Il nuovo cuore di Qualcomm utilizzerà dei core personalizzati Kryo piuttosto che la consueta architettura degli ARM Cortex, mentre il comparto grafico potrà contare su una GPU Adreno 530 a 650 MHz e su una RAM LPDDR4 ad alta velocità; si preannuncia dunque un SoC dalle alte performance, indicato per il video decoding dei contenuti 4K a 60 fps e per il loro encoding ma solo a 30fps. Ormai scontato il supporto LTE cat.10, come in tutti i recenti top di gamma Qualcomm.

Voci di corridoio provenienti dal Sol Levante parlano addirittura dell’11 agosto come possibile data di presentazione, ancor prima dello svolgersi del tanto acclamato IFA di Berlino che solitamente raccoglie i “big” della telefonia. Sembra inoltre che dei primi sample siano già stati consegnati ai principali acquirenti, ad esempio Sony e HTC, affinchè li possano testare sui loro “muletti” di prova, mentre sembra proprio che sarà Los Angeles lo scenario scelto per la presentazione, ma nulla di ufficiale per ora.

Snapdragon 820 inoltre potrebbe essere un quad-core e non un octa-core come l’attuale trend farebbe pensare, ad ogni modo manca davvero poco prima che le nostre indiscrezioni vengano confermate o smentite. Vi terremo aggiornati!

Commenti
Advertisement
Top