Connect with us

Qualcomm mostra in un video la tecnologia Quick Charge 2.0

News

Qualcomm mostra in un video la tecnologia Quick Charge 2.0

qualcomm-mostra-in-un-video-la-tecnologia-quick-charge-2-0

La tecnologia Quick Charge 2.0 è diventata una caratteristica sempre più comune nei telefoni di fascia alta già dallo scorso anno, offrendo velocità di ricarica maggiori per il vostro dispositivo. Se siete interessati a un confronto di Quick Charge 2.0 con i caricatori tradizionali, dovreste dare un’occhiata a questo video di Qualcomm.

Qualcomm ha preso sei Nexus 6, che dispongono di una grande batteria da 3,200 mAh, e li carica partendo da zero, usando  tre caricabatterie diversi: un normale da 5 volt/1 amp, un’altro da 5 volt/2 amp e un caricatore Quick Charge 2.0, che dovrebbe fornire fino a 3 ampere di corrente, secondo le specifiche.

Come ci si potrebbe aspettare, la potenza supplementare disponibile tramite Quick Charge 2.0 consente al dispositivo di raggiungere il 50 per cento della carica della batteria piuttosto rapidamente, ossia in soli 40 minuti. Il caricabatterie da 2 amp è riuscito a riempire la batteria fino al 32 per cento, mentre il caricabatterie da 1 amp solo al 22 per cento. Questo confronto è molto utile, dato che alcuni smartphone di punta faticano a fornire una giornata di utilizzo intenso.

La specifica supporta una piccola gamma di tensioni e correnti su dispositivi e caricatori differenti. Potete trovare caricabatterie da 2,5 e 3 amp e telefoni cellulari compatibili, in grado di lavorare con tensioni da 5 a 12. Non tutte le combinazioni di telefono e caricabatterie necessariamente caricano abbastanza velocemente come il Nexus 6 di questo video, e i risultati reali variano in base alla capacità della batteria, ma dovrebbero essere abbastanza vicini a quanto abbiamo potuto osservare.

La tecnologia Quick Charge è inclusa in alcuni chipset snapdragon, per fare uso di Quick Charge 2.0 sono necessari un telefono cellulare e un caricabatterie in grado di pompare abbastanza corrente. Non preoccuparti per il brand, un caricabatterie Motorola funzionerà bene con Quick Charge su un telefono HTC o altra marca, e viceversa.

Commenti
Advertisement
Top