Connect with us

Qualcomm presenta Quick Charge 3.0: tempi di ricarica 4 volte più veloce!

News

Qualcomm presenta Quick Charge 3.0: tempi di ricarica 4 volte più veloce!

qualcomm-quick-charge

Siamo molto entusiasti della Quick Charge 2.0 di Qualcomm, che può ricaricare un normale telefono da 0% al 60% in soli 30 minuti. Anche se l’attuale metodo di carica veloce è incredibile, il produttore di chip di San Diego ha appena superato se stesso, annunciando Quick Charge 3.0.Questa nuova tecnologia sarà introdotta nella prossima generazioni di chip Snapdragon di fascia alta.

In primo luogo, parliamo di quello che la maggior parte di voi realmente vuol sentir parlare: quanto è veloce la Quick Charge 3.0? Mettiamo tutto in prospettiva prima. Quick Charge 2.0 è riuscita ad essere il 75% più veloce e la Quick Charge 3.0 è il 38% più veloce della Quick Charge 2.0.La terza iterazione della tecnologia di ricarica rapida di Qualcomm può ricaricare uno smartphone convenzionale da 0% a 80% in soli 35 minuti!

A parte il raggiungimento di tali velocità di ricarica, questa è la prima volta che Qualcomm utilizza la tecnologia INOV (Intelligent Negotiation for Optimum Voltage) sui suoi processi di ricarica rapida. Questo nuovo algoritmo aiuta i dispositivi a determinare la quantità di energia da richiedere. Inoltre, supporta una più ampia gamma di opzioni di tensione. Quick Charge 2.0 era compatibile solo per i caricatori da 5V, 9V, 10V e 20 V. Con Quick Charge 3.0, è possibile utilizzare caricatori con incrementi di 200mV, compatibile dai 3.6V ai 20V.

Desiderosi di provare questa nuova tecnologia? Qualcomm ha annunciato che la sua tecnologia di ricarica rapida 3.0 sarà integrata nei suoi processori più recenti, tra cui lo Snapdragon 820, 620, 618 e 430. Quindi abbiamo ancora da aspettare visto che i primi smartphone ad essere dotati di tali processori arriveranno il prossimo anno.

quick-charge-3-0

 

Fonte

 

Commenti
Advertisement
Top