Connect with us

Quanto costa lo smartphone più economico del mondo?

News

Quanto costa lo smartphone più economico del mondo?

smartphone

Una giovane azienda indiana di smartphone ha annunciato un telefono Android che costa poco più di £ 2, ma i report suggeriscono che non è mai stato spedito. Lo scorso anno, la società che ha creato il telefono, aveva lanciato uno dei telefoni 4G più economici dell’India, che costa solo £ 30. Ora ha battuto il proprio record con un modello ancora più conveniente.

Presentato come lo smartphone più economico del mondo, il dispositivo costa 251 rupie (£ 2.56) e ha delle caratteristiche davvero sorprendenti. Sullo smartphone Freedom 251 gira Android Lollipop; il telefono ha 8GB di memoria, una slot per le schede SD e un’altra per la memoria espandibile da 8 GB. Sul retro ha una fotocamera da 3.2 megapixel e una anteriore da 0.3 megapixel. Cosa potreste desiderare di più a questo prezzo?

Ha anche un processore quad-core con una velocità di 1.3GHz e un display da 4 pollici. Il telefono viene fornito con una serie di applicazioni preinstallate, tra cui WhatsApp, Facebook e YouTube.

La Indian Cellular Association, che ha contattato anche il ministro delle telecomunicazioni indiano, Ravi Shankar Prasad, ha fatto sapere che è impossibile che uno smartphone costi meno di 2,700 rupie (£27). Gli esperti del settore hanno anche detto le parti del portatile da sole potrebbero essere vendute auna cifra pari a otto volte il suo prezzo di vendita.

Nessuno si spiega il costo così basso: alcuni pensano che i produttori abbiano ricevuto dei fondi, altri che l’uscita di uno smartphone economico come questo probabilmente verrà compensata con l’uscita di un altro più costoso. Infatti, il governo indiano si è occupato spesso di sostenere economicamente dei progetti validi mirati alla diffusione della tecnologia a basso costo. Il lancio è avvenuto ieri, quindi lo trovate già in rete, pronto per essere acquistato.

E voi, cosa ne pensate? Siete a favore della tecnologia low-cost oppure sarete sempre diffidenti a riguardo?

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top