Connect with us

Quattro nuovi Chromebook a meno di 250$

News

Quattro nuovi Chromebook a meno di 250$

quattro-nuovi-cromebook-a-meno-di-250

Google ha annunciato quattro nuovi Chromebook rivolti alla fascia low budget. I modelli più economici sono Haier Chromebook 11 e Hisense Chromebook, disponibili per il pre-order a soli 149 dollari. Entrambi i portatili sono rivestiti di una plastica nera che sembra molto resistente a graffi e urti, e possiedono schermi da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 × 768 e 200 nits di luminosità, anche se il modello Hisense è leggermente più pesante e complesso. Inoltre Haier ha lanciato anche un altro Chromebook rivolto al campo educativo, chiamato Haier Chromebook 11E. Questo modello è identico al Haier 11, anche se ha uno chassis resistente all’acqua, una maniglia integrata e una batteria rimovibile.

Il più interessante Chromebook lanciato oggi è sicuramente quello di ASUS. Si chiama ASUS Chromebook Flip, e vanta uno spessore di soli 15 millimetri e un display da 10.1 pollici che è possibile ruotare a 360 gradi. Il display IPS è un touch screen con orientamento automatico dei controlli touch. Il Flip Chromebook sarà disponibile per 249 dollari. Ultimo ma non meno importante è ASUS Chromebook C201. Ha un display da 11,6 pollici e sarà disponibile per 169 dollari entro la primavera su Amazon.

Tutti i Chromebook sopra elencati sono dotati di un processore Rockchip 3288, una GPU Mali 760, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e una fotocamera frontale da 720p. Inoltre sono tutti dotati di due porte USB 2.0, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0. I modelli Hisense e Haier saranno disponibili su Amazon e Walmart a metà aprile, anche se è possibile pre-ordinarli entrambi ora. I portatili ASUS Chromebook saranno invece disponibili su Amazon entro questa primavera.

Commenti
Advertisement
Top