Connect with us

Rilasciata la seconda versione di Android M Developer Preview

News

Rilasciata la seconda versione di Android M Developer Preview

Android M Developer Preview 2

Google ha annunciato sul suo blog ufficiale per gli sviluppatori di aver rilasciato Android M Developer Preview 2 e di averla già resa disponibile per i dispositivi Nexus (sempre ad eccezione del Nexus 7). Il miglioramento include una serie di nuove funzionalità e risoluzioni dei bug e dei problemi segnalati dagli sviluppatori nella prima fase di test con la prima versione di Android M.

E’ stato risolto il problema dell’app dei messaggi che crashava spesso, nonchè introdotta di nuovo la possibilità di condividere i video di Youtube che era stata disabilitata perchè provocava un misterioso riavvio di sistema. La nuova versione di Android M Developer Preview 2 introduce anche una serie di cambi nei permessi riguardanti Bluetooth, WiFi e soprattutto il lettore di impronte digitali, una caratteristica prevista in tutti gli smartphone di fascia medio-alta in prossima uscita.

La nuova versione introduce anche la possibilità di cancellare direttamente dall’anteprima uno screenshot dello schermo del proprio dispositivo, e dei miglioramenti al Memory Manager, finalmente presente di default nel sistema Android M, in cui l’utente può verificare in che modo le applicazioni e il sistema influiscano sulla RAM del telefono ed eventualmente intervenire.

Google ha fatto capire che sarà rilasciata anche una terza versione di Android M Developer Preview e sarà l’ultima prima dell’uscita ufficiale, prevista per Settembre.

E’ stato segnalato che non tutti i dispositivi Nexus riconoscono l’aggiornamento automaticamente, quindi vi invitiamo ad andare nelle impostazioni -> informazioni telefono -> aggiornamenti e far effettuare al vostro dispositivo Nexus un controllo, in questo modo potrete aggiornare il vostro sistema operativo ad Android M Developer Preview 2 e continuare la vostra fase di test.

Fonte

Commenti
Advertisement
Top