Connect with us

Come rimuovere l’audio dai video

Guide

Come rimuovere l’audio dai video

guida su come eliminare audio da un video

Vi sarà sicuramente capitato molte volte di ritrovarvi a registrare un panorama mozzafiato tramite il vostro cellulare o grazie ad una videocamera ma, una volta tornati a casa, rendervi conto di come l’audio sia davvero fastidioso per colpa di rumori di sottofondo che al momento della registrazione non sentivate. Per nostra fortuna ci vengono incontro alcuni programmi per PC, ma anche applicazioni più semplici e veloci da utilizzare per Android e iOS, che vi permetteranno proprio di eliminare rumori di sottofondo o, volendo, eliminare o sostituire la traccia audio di un video.

Come rimuovere l’audio dai video

Come avrete capito dal introduzione di questa guida oggi vi mostreremo tre metodologie su come eliminare l’audio di un video tramite un normalissimo computer o tramite un applicazione per Android o iOS. Tutti i software che vedrete descritti e illustrati in questa guida sono stati personalmente provati da noi e quindi sono tutti perfettamente funzionanti.

AVIDEMUX – PC

AVIDEMUX - PC

Partiamo con la prima guida che vi permetterà di lavorare comodamente dal vostro computer di casa. In verità per il PC ci sono tantissimi software creati proprio per questo scopo, dai più professionali a pagamento a quelli più semplici che potrete trovare gratuitamente sulla rete. Quest’oggi abbiamo deciso di parlarvi di AVIDEMUX, uno dei software gratuiti che abbiamo trovato il più completo e semplice da utilizzare per l’eliminazione di una traccia audio da un video.

Utilizzare AVIDEMUX sarà davvero semplice, infatti vi basterà aprire il file video con questo software che andrà subito a rilevare tutte le tracce audio presenti nel video. Ora starà a voi decidere quale di queste eliminare e quali tenere. Una volta che avrete fatto la scelta tramite le spunte che troverete affianco ad ogni traccia non vi resta che salvare il video solo con la presenza delle tracce che avrete scelto di tenere.

DOWNLOAD | AVIDEMUX

iMOVIE – iOS

iMOVIE - iOS

Per gli amanti della melafonino, ma anche per chi possiede un MAC o un tablet Apple, può affidarsi ad uno dei software di editing maggiormente utilizzati sul sistema operativo iOS.

iMOVIE infatti è un software prodotto ed esclusivamente presente solo sul sistema operativo creato da Steve Jobs e vi permetterà di eliminare o aggiungere un traccia audio ad un vostro video. In realtà il seguente software è un vero e proprio editor di video semi-professionale che vi permetterà, oltre alla normale eliminazione dell’audio sotto i vostri video, di aggiungere effetti, tagliare e montare il video come più vi piace.

DOWNLOAD | iMOVIE 

CyberLink PowerDirector – Android

CyberLink PowerDirector - Android

Infine per chi possiede un telefono con sistema operativo Android può affidarsi all’applicazione CyberLink PowerDirector. La seguente applicazione la potrete trovare completamente gratuita sul Play Store di Google e vi permetterà in semplici passi di eliminare qualunque audio presente sotto i vostri video.

La procedura è davvero semplice e veloce: vi basterà selezionare la voce “Crea Nuovo“, dare un nome al vostro nuovo video senza audio, importare il video con l’audio da eliminare e dopodiché regolare il volume e l’audio a vostro piacimento tramite l’interfaccia che vi verrà mostrata. Alla fine non vi resterà che salvare il tutto e vi ritroverete un nuovo video con l’audio modificato a piacimento da voi.

DOWNLOAD | CyberLink PowerDirector

 

Questa, quindi, era la nostra mini guida su come eliminare l’audio dai vostri video tramite l’utilizzo di varie piattaforme mobile come Android e iOS o tramite il semplice utilizzo del vostro computer di casa.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top