Connect with us

Samsung al lavoro su una soluzione dual-camera, ma non per Galaxy S7?

News

Samsung al lavoro su una soluzione dual-camera, ma non per Galaxy S7?

Galaxy s7 dual camera

Circa tre settimane fa, ci siamo imbattuti in un rumor interessante, suggerendo che Samsung avrebbe potuto utilizzare una configurazione dual-camera per il suo prossimo Galaxy S7. Certo, questo sembrava piuttosto strano dato che l’ultimo tentativo di HTC di conquistare il mercato con le sue soluzioni dual-camera non è riuscito a impressionare.

La tecnologia ha i suoi vantaggi (come la profondità di campo e più ricchi strumenti di post-elaborazione), quindi forse i produttori di smartphone hanno bisogno di avvicinarsi a questa soluzione in modo diverso al fine di farlo funzionare da un punto di vista commerciale.

Ma senza deragliare troppo dal tema principale, oggi ci siamo imbattuti in un altro rumor che indica che mentre Samsung sta infatti lavorando su soluzioni dual-camera, il Galaxy S7 non sarà dotato di tale tecnologia.

Secondo fonti citate da ETNews in Corea, Samsung sta attualmente sviluppando soluzioni dual-fotocamera per smartphone, sviluppo che terminerà entro la fine dell’anno. Tuttavia, il Galaxy S7  non adotterà questa nuova tecnologia. Invece, l’azienda analizzerà il mercato degli smartphone dual-camera dopo il lancio del prossimo modello Galaxy, al fine di determinare quale potrebbe essere l’approccio più vantaggioso.

Un insider del settore, citato dai media coreani, ha fatto sapere che una configurazione dual-camera non solo potrebbe far aumentar i costi di produzione a causa della inclusione di un secondo modulo, ma potrebbe portare anche a nuove sfide in termini di design e di software.

Potrebbe Samsung realmente rilasciare uno smartphone dual-camera nel 2016? Solo il tempo potrà dirlo con certezza, ma vi consigliamo di prendere questo con un pizzico di sale e di rimanere scettici a riguardo, almeno fino a quando ulteriori dettagli emergeranno.

 

Fonte

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top