Connect with us

Samsung annuncia un nuovo standard Wi-Fi

News

Samsung annuncia un nuovo standard Wi-Fi

standard wifi samsung

Samsung ha annunciato un nuovo standard Wi-Fi. La tecnologia WiFi a 60GHz del titano tecnologico trasmette dati a 4.6Gbps, o 575MB al secondo. Si tratta di un aumento di cinque volte rispetto all’attuale velocità di 866Mbps, o 108MB al secondo. Con questo nuovo standar sarà possibile trasmettere un film da 1 GB in meno di tre secondi.

 

Samsung è stata in grado di liberare l’interferenza di rete del co-canale indipendentemente dal numero di dispositivi che l’utilizzano allo stesso tempo. Inoltre Samsung, per la tecnologia a 60GHz, che soffriva di una debole capacità di trasmissione e di segnali che erano troppo deboli per essere utilizzati da qualsiasi dispositivo, è stata in grado di aggirare questo problema utilizzando un design specifico. 

“Samsung ha superato con successo le barriere che ostacolavano la commercializzazione dello standard WiFi a 60GHz, ed è pronta a commercializzare questa tecnologia innovativa. Questi nuovi cambiamenti attendono i dispositivi Samsung di prossima generazione “-. Kim Yong Chang, Samsung Electronics

Una volta che la banda a 60GHz sarà commercializzata, Samsung spera di utilizzare questo standard Wi-Fi per le telecomunicazioni. Si prevede inoltre che questa tecnologia verrà impiegata nei i dispositivi audio visivi e medici, nonché per i prodotti relativi al Samsung Smart Home.

Via

Commenti
Advertisement
Top