Connect with us

Samsung e LG non utilizzeranno display 4K (UHD) per gli smartphone del 2016 (Rumor)

News

Samsung e LG non utilizzeranno display 4K (UHD) per gli smartphone del 2016 (Rumor)

Il Sony Xperia Z5 Premium presentato nel mese di settembre è il primo smartphone al mondo a vantare un display UHD (2160 x 3840), ma per quanto bello potrebbe essere, alcune recenti voci affermano che non tutti i principali produttori di smartphone utilizzeranno display 4K nel 2016. Secondo quanto riportato da vari media in Corea, né Samsung né LG adotteranno la tecnologia 4K per gli smartphone del 2016 a causa della mancanza di contenuti 4K, e per evitare il consumo di energia e le questioni di surriscaldamento.

Recentemente, i media coreani hanno iniziato a rilasciare dei rapporti che suggeriscono che Samsung e LG non sono in corsa per saltare sul carro dei display 4K per il prossimo anno. Secondo le fonti i prossimi smartphone di punta dei due giganti tecnologici coreani saranno dotati di display QHD (2560 x 1440), non diversamente dai loro predecessori.

Le presunte ragioni di questa decisione sono dovute al fatto che sia i display Samsung sia quelli LG devono ancora risolvere i problemi di surriscaldamento e di efficienza che sembrano essere collegati con i loro display 4K. Inoltre, la mancanza di contenuti 4K sul mercato, così come il fatto che i due produttori di display non hanno ricevuto abbastanza ordini per pannelli 4K da altri produttori di smartphone, ha ulteriormente convinto i giganti tecnologici coreani a non utilizzare display 4K per il prossimo anno.

Il rapporto aggiunge anche che l’evoluzione dei display 4K è legata con contenuti e servizi 4K, che dovrebbero diventare più popolari una volta che i fornitori di rete locali si qualificheranno per la connettività 5G nel 2018.

Inutile dirlo, le voci precedenti che osservavano la possibilità del rilascio di una variante “Premium” del Galaxy S7 dotato di display 4K, sembrano in contrasto con questa nuova teoria.

 

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top