Connect with us

Samsung Galaxy A3 e A5 ricevono l’ok di FCC – batteria da 2900 mAh per A5

News

Samsung Galaxy A3 e A5 ricevono l’ok di FCC – batteria da 2900 mAh per A5

Samsung

Prima che ogni smartphone venga messo in produzione vi sono tutta una serie di procedure e di test che il prodotto deve superare, e negli Stati Uniti uno di questi (che comunque è uno dei più importanti a livello internazionale) è proprio il test sottoposto dalla Federal Communications Commission (FCC). I loro database sono spesso fonte di informazioni sui modelli in procinto di commercializzazione, e in questo caso parliamo nello specifico dei nuovi Samsung Galaxy A3 (2016) e Samsung Galaxy A5 (2016).

Ora, la stragrande di questa documentazione sono solo noiose cartacce e note legali, ma cercando con un certa attenzione si riesce anche a scovare qualche informazione più utile ai possibili acquirenti. Nel momento in cui il vostro telefono viene messo in vendita, all’interno della confezione viene (anzi, veniva) posta tutta la documentazione che certifica che il prodotto ha superato quei test ed è conforme alle normative vigenti. Da un pò di tempo a questa parte, quei “foglietti” sono stati sostituiti da una versione digitale, memorizzata da qualche parte dentro il vostro smartphone: ebbene, questa certificazione è quella che è appena stata ottenuta da Galaxy A3 (2016) ED A5 (2016), il che li proclama ufficialmente idonei alla vendita.

galaxy a5

Veniamo ora ad alcune info più rilevanti rivelate da FCC (o Samsung, a seconda di chi dei due ha effettivamente inserito le screenshot in quei documenti), che riguardano nello specifico il modello A5 (2016). Ebbene, sembra proprio che esso adotterà una generosa batteria da 2900 mAh, ben 600 mAh in più rispetto al modello dello scorso anno che già si era distinto in vari test per la sua autonomia di tutto rispetto. Le specifiche del nuovo A3 invece rimangono ancora ignote, in merito.

Il Samsung Galaxy A5 (2016) era già stato avvistato in immagini reali, una volta a fianco di Galaxy A7 (2016) ed un’altra a fianco di Galaxy A3 (2016), una settimana prima. Nonostante vi fosse una certa dissomiglianza tra i due device mostrati nelle rispettive foto, siamo sicuri che a breve avremo altre immagini più concrete da mostrarvi ed in grado di chiarire ogni dubbio in merito al reale aspetto del nuovo “A-Team” di Samsung.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top