Connect with us

Samsung Galaxy Alpha annunciato ufficialmente

Android

Samsung Galaxy Alpha annunciato ufficialmente

Dopo molte speculazioni, Samsung ha annunciato oggi il Galaxy Alpha, uno smartphone con un telaio in metallo. Il Samsung Alpha è uno smartphone (ultra-sottile 6,7 millimetri) Android con un display 4,7 pollici 720p, fotocamera da 12 megapixel, una batteria abbastanza piccola: 1,860mAh, e, a seconda dei paesi, un processore quad o octa-core.

Forse più interessante del telefono stesso è la notizia che il design sarà “un’evoluzione del design dei galaxy” a detta della stessa Samsung, aggiungendo che metterà in mostra un “nuovo approccio progettuale”. Tale approccio comporta scocche metalliche con bordi smussati, e non molto altro(purtroppo). La forma generale del dispositivo non è poi così diversa dal Galaxy S5, e per alcuni tratti(tasto centrale home) ricorda a molti il Galaxy s2. Alpha sarà disponibile al momento del lancio nei colori nero, bianco, oro e blu.

[nggallery id=2]

Caratteristiche tecniche – Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche tecniche interne del prodotto nello specifico:

– Risoluzione HD (1280 x 720 pixel)

– Processore octa core Exynos (quad core 1,8 GHz) / (quad core 1,3 GHz)

– Batteria da 1860 mAh

– 32 GB di memoria non espandibili

– Connettività LTE-A (cat. 6)

– Lettore di impronte digitale

– Schermo da 4,7 pollici SuperAMOLED

– Fotocamera da 12 megapixel (registra video in 4K)

– Fotocamera frontale da 2,1 megapixel

– Scocca in metallo

– Dimensioni: 132,4 x 65,5 x 6,7 mm

Lo smartphone arriverà nei negozi a settembre in oltre 150 paesi, italia compresa, ad un prezzo consigliato di 599€. Sarà disponibile in cinque diverse colorazioni: bianco, nero, oro, argento e blu. A bordo troveremo Android 4.4.4 e molte delle personalizzazioni già viste in Samsung Galaxy S5.

Via

Commenti
Advertisement
Top