Samsung Galaxy C9 | nuove informazioni

samsung galaxy c9

Solo poco tempo fa è stato certificato dall’agenzia di regolamentazione FCC degli Stati Uniti. Adesso arriva la certificazione ufficiale anche da parte della TENAA (l’equivalente cinese della FCC). Stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy C9, il nuovo dispositivo della serie C di samsung che dovrebbe andarsi a posizionare come il fratello maggiore dei già conosciuti Galaxy C7 e Galaxy C5.

Pensiamo che Samsung sia pronta a lanciare il nuovo dispositivo mentre si continua a lavorare al nuovo Samsung Galaxy S8 (che dovrebbe arrivare a febbraio). Con la certificazione dell’FCC, purtroppo, non erano trapelate tante informazioni sul terminale. Con la nuova certificazione della TENAA, invece, siamo riusciti a reperire informazioni importanti sul dispositivo.

Caratteristiche di Samsung Galaxy C9

In primo luogo parliamo di uno smartphone con display che monta la ben collaudata tecnologia AMOLED. Con precisione si tratta di un display da 6 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel.

In secondo luogo, il terminale dovrebbe possedere una fotocamera da 16 Megapixel sia posteriore che anteriore e la stessa Samsung ha promesso un’ottima qualità per gli scatti fotografici.

Per quanto riguarda le prestazioni, invece, queste saranno caratterizzate da chipset Qualcomm Snapdragon 652 con CPU octa-core a 2 Ghz e GPU Adreno 510 per favorire un buon utilizzo dello smartphone in ogni ambito, compreso quello videoludico.

Per completare un pacchetto già interessante, ci saranno ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna che potranno sempre contare sull’espansione tramite micro SD (fino a 128 GB).

Sul fronte software, invece, dovremmo ritrovare Android 6.0.1 Marshmallow ma ci aspettiamo sicuramente un’aggiornamento rapido alla versione 7.0 Nougat.

Samsung Galaxy C9: Design e colorazioni

Per quanto riguarda il design offerto da Samsung, il nuovo dispositivo dovrebbe seguire le orme dei suoi fratelli minori e quindi presentarsi in modo simile a Galaxy C5 e Galaxy C7. Si parla di uno spessore di soli 6,9 millimetri  e 185 grammi di peso.

Una nota interessante riguarda invece la nuova progettazione delle antenne che, nella posizione in cui saranno collocate, aiuteranno ad avere un segnale più stabile e impediranno alle mani di interferire con il segnale.

In base alle informazioni che abbiamo, inoltre, il Samsung Galaxy C9 dovrebbe essere commercializzato solo nella colorazione oro. Non escludiamo comunque che Samsung provvederà a produrre nuovi modelli in colorazioni diverse nel caso in cui il terminale riuscisse a “perforare” il mercato.

Restano, in ogni caso, da scoprire nuove informazioni e confermarne altre, quindi non perdetevi i prossimi articoli per restare aggiornati. Intanto fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, comprereste questo dispositivo per la vita quotidiana malgrado i suoi 6 pollici?