Connect with us

Samsung Galaxy J1 ora anche in Europa

News

Samsung Galaxy J1 ora anche in Europa

samsung-galaxy-j1-ora-anche-in-europa

Mentre il Galaxy S6 e l’S6 Galaxy edge sono le stelle indiscusse del 2015 della line-up di smartphone targati Samsung, dall’inizio dell’anno, l’azienda ha introdotto molti altri device. Uno di loro è il Galaxy J1, che è attualmente l’ultimo smartphone Samsung di fascia bassa.

Uscito il mese scorso in alcuni mercati asiatici, il Galaxy J1 è ora anche disponibile per l’acquisto in Europa (solo in Olanda e in Germania per ora, ma crediamo che altri paesi avranno questo smartphone a breve). Il Galaxy J1 costa 120€un prezzo un po ‘alto, in considerazione del fatto che è possibile ottenere smartphone con specifiche migliori a questo prezzo (il nuovo Motorola Moto E è un’esempio).

Il Galaxy J1 ha a bordo Android 4.4 KitKat e sfoggia un display TFT da 4.3 pollici con 480 x 800 pixel di risoluzione. Non ha la connettività LTE, quindi dovrete accontentarvi della connessione 3G.
Armato con un processore dual-core con clock a 1,2 GHz, il nuovo smartphone dispone inoltre di una fotocamera posteriore da 5 MP, 2 MP di fotocamera frontale, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e supporto per schede microSD per espandere lo storage interno ad un massimo di 128GB, il Samsung Galaxy J1 è dotato di una batteria da 1850 mAh ed ha la modalità Ultra di Samsung per il risparmio energetico.

La versione rilasciata il mese scorso in Malesia è con processore dual-core ma una fonte anonima ha rivelato che il Samsung Galaxy J1 verrà rilasciato anche con un processore quad-core; il nome del modello esatto al momento non è stato diffuso. Sempre secondo la fonte, il modello dotato di una CPU quad-core sarà destinato al territorio Europeo, ma al momento, le informazioni non ci danno la certezza del mercato in cui sarà distribuito.

Il Galaxy J1 non sarà l’unico della serie, in arrivo c’è anche il Samsung Galaxy J7, quest’ultimo rispetto al J1 dovrebbe avere uno schermo più ampio e una CPU octa-core. Al momento le informazioni che abbiamo sulla serie Samsung J si fermano a questoma vi terremo costantemente aggiornati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top