Connect with us

Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge +: cosa aspettarsi

News

Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge +: cosa aspettarsi

note-5-sgs6-edge

Mancano soltanto poche ore all’evento Unpacked, che vedrà il debutto del Galaxy Note 5 e del Galaxy S6 Edge +. L‘evento inizierà alle 17:00 e ci sarà un livestream in modo tale da poter guardare la presentazione in diretta. Ma ecco un riassunto di quello che abbiamo sentito in questi mesi riguardo ai due dispositivi. 

Samsung Galaxy Note 5

galaxy-note-5

L’anno scorso Samsung ha presentato due modelli Note, ma per la quinta generazione ne sarà presentato soltanto uno: il Galaxy Note 5. Lo schermo sarà un Super AMOLED da 5,7 pollici QHD. La parte posteriore cederà l’aspetto ecopelle, passando al vetro. Il processore sarà l’ Exynos 7420 di Samsung, mentre nella parte posteriore troveremo una fotocamera da 16MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e una da 5 megapixel frontale. 

Il Galaxy Note 5 sarà dotato di 4GB di RAM, e Android 5.1 Lollipop, Il nuovo modello sarà disponibile con le solite opzioni di storage: 32GB, 64GB e 128GB. Nel caso in cui non lo sappiate ancora, Samsung ha deciso di eliminare lo slot per schede microSD e utilizzare una batteria non removibile da 3,000mAh. Questo è successo già con il Galaxy S6 e sembra che il Note 5 non sfuggirà a tale destino.

 

 

Samsung Galaxy S6 Edge +

 

 

s6 edge plus

Il Galaxy S6 Edge + avrà la stessa dimensione del Note 5, ma non avrà una S Pen. La schermo sarà da 5.7 pollici, e i suoi lati saranno curvi. L’hardware sarà praticamente identico: processore Exynos 7420, capacità della RAM di 4GB e fotocamere da 16MP quella principale e 5MP quella frontale. L’unica cosa non ancora del tutto sicura è la dimensione del display, che secondo alcuni potrebbe avere una diagonale da 5,5 pollici invece che da 5,7, che sarò comunque Super Amoled e con risoluzione in QHD. Anche per il Galaxy S6 Edge + nessuno slot microSD e una batteria non removibile da 3,000mAh.

 

 

Commenti
Advertisement
Top