Connect with us

Samsung Galaxy Note 5: tutto ciò che sappiamo finora

News

Samsung Galaxy Note 5: tutto ciò che sappiamo finora

galaxy-note-5

In meno di un paio di settimane da oggi, Samsung svelerà il suo phablet di punta del 2015: il Galaxy Note 5. Si tratta di uno degli smartphone più attesi del 2015, e finalmente l’attesa è quasi giunta al termine. 

Design

Secondo quanto riferito, il Samsung Galaxy Note 5 è di indicato come il nome in codice “Project Noble”. Le foto trapelate del Galaxy Note 5 (vedi sotto) mostrano un display da 5,7 pollici, e un design che sembra un misto tra le curve e i materiali del Galaxy S6. Inoltre, sembra esserci posto per un nuovo meccanismo di pop-up per la S Pen. Samsung ha brevettato un meccanismo che automaticamente estrarrà la S-Pen dal suo posto dopo l’emissione di un comando vocale o un gesto. 

Il render del Samsung Galaxy Note 5 visibile sotto conferma inoltre le dimensioni esatte del prossimo phablet: 153,3 x 76,1 x 7,9 millimetri. La carica avverrà tramite una porta microUSB regolare, e non tramite la nuova porta USB Type-C. 

Slot della batteria e scheda SD non rimovibile: Il bellissimo design del Galaxy S6 ha costretto Samsung ad abbandonare l’utilizzo della batteria removibile e lo slot per schede microSD. Dal momento che il Galaxy Note 5 avrà lo stesso design anche esso non sarà dotato di batteria removibile e slot per la scheda microSDAnche se questo scelta potrebbe frenare molti utenti intenzionati ad acquistare il Galaxy Note 5, potrebbe tradursi in due vantaggi. L’utilizzo di una batteria non rimovibile impone a Samsung di inserire una batteria ad alta capacità all’interno del phablet, il che è sempre buono. In secondo luogo, la mancanza di uno slot per schede microSD sarà colmata da Samsung con l’utilizzo della memoria interna veloce UFS 2.0 NANDQuesto chip è fino a 2 volte più veloce rispetto al chip eMMC 5.0 NAND utilizzato nella maggior parte dei dispositivi Android di fascia alta.
[tribulant_slideshow gallery_id=”1″]
 

Display

Le specifiche finali del Galaxy Note 5 non è sono ancora confermate, ma se c’è una cosa che è rimasta invariata tra le diverse perdite del dispositivo, è la presenza di un display Quad HD Super AMOLED da 5,66 pollici. Samsung ha fatto enormi progressi con i suoi display Super AMOLED, e il Galaxy S6 e l’ S6 Edge sono dotati dei migliori display per smartphone disponibili sul mercato . E’ quasi un dato di fatto che Samsung utilizzerà lo stessa , o ancora migliorato, pannello sul Galaxy Note 5.

Samsung Pay

Samsung ha annunciato più volte che il lancio del proprio servizio di pagamento mobile, Samsung Pay, arriverà entro la fine dell’anno. E ‘probabile che la società annunci una data di uscita per il servizio nello stesso momento in cui svelerà ufficialmente il Galaxy Note 5 il 13 agosto. Ma anche se non lo farà, siamo certi che il Note 5 supporterà il prossimo servizio di pagamento della società.

Hardware e specifiche tecniche

Grazie ad un recente post sul blog di AnTuTu, sono emerse le specifiche tecniche del Galaxy Note 5: processore Exynos 7420, 4GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione interna, una fotocamera principale da 16MP, una frontale da 5MP e Android 5.1.1 Lollipop. L’unica specifica non ancora conosciuta è la capacità della batteria: le immagini trapelate del portatile hanno confermato che il Galaxy Note 5 non sarà disponibile con una batteria rimovibile, ma ciò che resta ancora sconosciuto è la capacità della batteria. Il Galaxy Note 4 è caratterizzato da una batteria rimovibile da 3,220Ah, quindi è probabile che il Nota 5 avrà una batteria della stessa capacità o leggermente maggiore.

Conclusioni

Il 13 agosto sarà finalmente annunciato pubblicamente, con un evento Unpacked, il Galaxy Note 5. Probabilmente Samsung annuncerà durante lo stesso evento il Galaxy S6 Edge Plus, come suggerito dal l’invito all’evento.

 

Commenti
Advertisement
Top