Samsung Galaxy Note 6 avrà una RAM da 6GB?

Samsung Galaxy Note 6

Samsung non ha ancora annunciato il suo fiore all’occhiello, il Samsung Galaxy S7, che già circolano voci per il Samsung Galaxy Note 6. Questo smartphone, però, verrà lanciato fino alla fine del 2016 stando alle indiscrezioni. I primi rumors provengono dal sitocinese Weibo, ma la fonte non è molto chiara.

Samsung Galaxy Note 6: serve davvero una memoria da 6 GB?

Il sito sostiene che la casa coreana lancerà il Samsung Galaxy Note 6 con 6 GB di RAM LPDDR4. In tal caso, sarebbe uno dei primi telefoni a possedere una memoria così ampia, superiore anche ai 4GB di RAM del Galaxy Note 5, quindi è chiaro questo intervallo di tempo prima dell’uscita del nuovo modello è stato utilizzato da Samsung per migliorare il dispositivo.

Ma uno smartphone ha bisogno di così tanta memoria? L’esecuzione più veloce è sempre la benvenuta. inoltre, dato che Microsoft sta spingendo per integrare Windows 10 PC nei Nokia Lumia, forse Samsung ha in programma di portare più funzionalità Pc Desktop sui suoi futuri smartphone (da qui la necessità di una maggiore quantità di RAM).

Altre caratteristiche specifiche del Samsung Galaxy Note 6 sono il display da 5,8 pollici con 2560 x 1440 di risoluzione in QHD che, naturalmente, sarà un Super AMOLED di Samsung. Questo dovrebbe funzionare anche con una S Pen con 1024 punti di sensibilità.

Nella parte posteriore, dovrebbe essere presente una fotocamera da 12 megapixel con “Super OIS Plus”. La fotocamera anteriore per i selfie però non è menzionata. Le funzioni di memorizzazione includono 64GB e 128GB ed entrambi sono ad alta velocità. Ci saranno anche due opzioni di processore, probabilmente Snapdragon o Exynos a seconda della località.

Per avere ulteriori notizie sul Samsung Galaxy Note 6 è necessario che prima sia passata la fase di lancio del Samsung Galaxy S7 comunque. Cosa ne pensate? Come sarà questo nuovo modello di smartphone Android?