Samsung Galaxy Note 7: arriverà soltanto in versione Edge

galaxy-s7-edge

Con il mese di Luglio in rapido arrivo, rimangono soltanto poche settimana prima dell’annuncio annuale del Galaxy Note 7 di questo anno, con numerosi report che indicando come data di annuncio quella del 2 Agosto. Il dispositivo avrà come numero di modello il 7, questo a causa del desiderio di Samsung ad allinearlo con la numerazione del Galaxy S7.

galaxy-note-7

Nelle ultime settimane, le notizie e le immagini che sono circolate hanno continuato ad indicare che assisteremo al lancio della versione Edge del prossimo phablet Note, con un design che sarà molto simile a quello del Galaxy S7 Edge. E’ stato ampiamente ipotizzato che Samsung avrebbe commercializzato due versioni del dispositivo: la standard e quella Edge. Tuttavia oggi, un report proveniente dalla Corea suggerisce soltanto la produzione della versione Edge.

Secondo il quotidiano locale Munwha Ilbo, Samsung non sta considerando il lancio di una versione a schermo piatto del Galaxy Note 7.

Mentre è del tutto possibile che la notizia non sia veritiera, ammesso che essa lo fosse significherebbe diverse cose:

  • Samsung non crede che la versione standard del Galaxy Note 7 sarebbe competitiva.
  • Samsung ritiene che vi sia un reale valore aggiunto con l’utilizzo dei display Edge.

Assumendo che tutto questo sia vero: che cosa succederà ai modelli standard della serie Galaxy S? Ci sono stati numerosi rapporti nel corso dell’anno passato che indicavano che le varianti con display Edge sono più popolari. Potrebbe quindi Samsung eliminare gradualmente i display piatti nel 2017 e rilasciare due modelli del Galaxy S8 Edge di dimensioni diverse?