Connect with us

Samsung Galaxy S6 Edge Plus lanciato a livello globale e Galaxy Note 5 venduto solo in alcuni mercati selezionati?

News

Samsung Galaxy S6 Edge Plus lanciato a livello globale e Galaxy Note 5 venduto solo in alcuni mercati selezionati?

Secondo alcune recenti indiscrezioni, Samsung si appresta ad annunciare due nuovi top di gamma: il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge Plus. Entrambi saranno presentati ufficialmente il 13 agosto, in un evento che si terrà a New York City. 

The Korea Herald ha fatto sapere che Samsung potrebbe prevede di destinare maggiori risorse di marketing per il Galaxy S6 Edge Plus, che dovrebbe essere rilasciato a livello mondiale. Allo stesso tempo, il Galaxy Note 5 potrebbe essere lanciato solo in alcuni mercati selezionati, tra cui gli Stati Uniti, Corea del Sud e altri paesi in cui le vendite di precedenti modelli Note sono state forti.

Secondo quanto riferito da un funzionario Samsung “i colloqui con gli operatori di telefonia mobile a livello mondiale per rilasciare il Galaxy S6 Edge Plus” sono stati quasi completati, mentre i dettagli sul lancio della Galaxy Note 5 non sono stati ancora decisi.”

The Korea Herald afferma che, lanciando il Galaxy S6 Edge Plus a livello globale e il Galaxy Note 5 solo in alcune regioni, Samsung vuole “evitare un’altra cannibalizzazione tra due prodotti simili“.  Tuttavia, questa cosiddetta cannibalizzazione è, molto probabilmente, un non-problema per Samsung, poiché sia l’S6 e che l’S6 Edge stanno vendendo bene.

All’inizio di quest’anno, Samsung ha lottato per tenere il passo con le domande del Galaxy S6 Edge, a quanto pare non riuscendo a prevedere il suo successo . Forse è per questo che la società sta ora cercando di concentrarsi di più sul Galaxy S6 Edge che sul Note 5.

Naturalmente, resta da vedere se è quello che Samsung sta infatti progettando di fare.

Commenti
Advertisement
Top