Connect with us

Samsung Galaxy S7 avrà una fotocamera da 12MP con sensore più grande

News

Samsung Galaxy S7 avrà una fotocamera da 12MP con sensore più grande

sgs6

La lineup Sony Xperia Z5 è dotata di una delle migliori fotocamere smartphone mai create, e da allora il nuovo sensore IMX300o dello Z5, che ha debuttato all’IFA di Berlino, è riuscito a catturare l’attenzione di molti con recensioni positive. In realtà, la più recente fotocamera da 23 MP dello smartphone Sony è così potente che Samsung potrebbe aver pensato di utilizzare lo stesso sensore per il Galaxy S7, almeno secondo le voci.

Infatti secondo un nuovo rumor, il prossimo telefono di punta di Samsung potrebbe effettivamente essere dotato di un sensore più grande da 12 MP, rispetto al Samsung S5K2P2 ISOCELL utilizzato su Note 5 e S6 Edge +.

Da un paio di mesi, il Galaxy S7 di Samsung è stato portato sotto i riflettori in modo non ufficiale più volte, e come alcuni di voi ricorderanno, nel mese di ottobre, si diceva che il dispositivo avrebbe utilizzato una fotocamera da 20 MP ISOCELL. Poi, all’inizio di questa settimana, il Galaxy S7 è stato ancora una volta l’argomento di discussione grazie ad un nuovo rumor che suggerisce che Samsung sta negoziando con Sony per acquisire il sensore IMX300.

Tuttavia, secondo un rapporto ancora più recente, Samsung potrebbe aver deciso di dotare il prossimo Galaxy S7 di una fotocamera da 12 MP. Infatti Samsung non spingerà per un numero di pixel più elevato, ma l’azienda lavorerà invece per migliorare la qualità dell’immagine attraverso altri mezzi, come l’aumento della dimensione del sensore e dotando l’unità della tecnologia dual-PD (dual-fotodiodo). La fonte aggiunge che il nuovo sensore è presumibilmente in fase di produzione di massa.

Diminuire il numero di pixel sarebbe un bel cambio marcia interessante per Samsung, dato che all’inizio di quest’anno il suo arcinemico Apple ha deciso di aumentare il numero di mp sugli ultimi iPhone fino a 12 MP.

 

Commenti
Advertisement
Top