Samsung Galaxy S7: costerà il 10% in meno rispetto al Galaxy S6?

Samsung

All’inizio di questa settimana, durante la cerimonia anniversario di Samsung, il vice presidente Kwon Oh-Hyun ha parlato dello stagnante business degli smartphone e come Samsung abbia bisogno di apportare cambiamenti radicali al fine di superare le difficoltà. Anche se Kwon Oh-Hyun non è stato troppo specifico per quanto riguarda i cambiamenti che devono essere fatti, uno dei prossimi cambiamenti potrebbe interessare la ristrutturazione dei prezzi di lancio degli smartphone. Questa voce deve essere ancora confermata, ma secondo una nuova speculazione il Galaxy S7 avrà un prezzo al dettaglio inferiore del 10% rispetto al Galaxy S6.

 

Secondo un nuovo rumor analizzato dall’analista Pan Jiutang, il Samsung Galaxy S7 potrebbe essere offerto a un prezzo leggermente più inferiore di quello del Galaxy S6. Secondo quanto riferito, il prezzo del modello di nuova generazione sarà inferiore del 10% rispetto a quello del suo predecessore. Mentre un prezzo inferiore potrebbe tecnicamente permettere a Samsung di competere meglio contro i suoi rivali, tra cui Apple i cui fiori all’occhiello sono piuttosto costosi, dobbiamo specificare inoltre che si tratta di una voce non confermata, che non si basa su analisi di mercato, nonostante il fatto che proviene da Pan Jiutang.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7 stesso, le ultime voci sostengono che il terminale sarà dotato di una nuova fotocamera da 12 MP con un sensore più grande, Snapdragon 820 / Exynos 8890, e potrebbe essere lanciato già nel gennaio 2016.

Condividi