Connect with us

Samsung Galaxy S7: Data di lancio, Prezzo e Specifiche

News

Samsung Galaxy S7: Data di lancio, Prezzo e Specifiche

Samsung-Galaxy-S7

Nel corso degli ultimi mesi, il Galaxy S7 di Samsung è diventato uno dei temi più caldi della discussione del mondo mobile. Numerose fughe di notizie e voci arrivano ogni giorno in modo incontrollabile, molte delle quali finiranno per rivelarsi esatte. Per mantenere tutto sotto controllo abbiamo messo insieme una “guida definitiva” per il Galaxy S7, che, fornisce un rapido accesso a tutti i pezzi importanti del puzzle.

Samsung Galaxy S7 – Specifiche

Alcune delle voci più popolari sul prossimo telefono di punta di Samsung riguardano il presunto chipset del portatile. Come avrete sentito ormai, il Galaxy S7 dovrebbe essere rilasciato in due versioni principali, una dotata del processore Snapdragon 820, e l’altra dell’Exynos 8890 / M1.

A parte la CPU, alcune speculazioni riguardano la configurazione della fotocamera dello smartphone. I primi rapporti hanno fatto emergere la possibilità di una configurazione dual-camera, ma mentre Samsung potrebbe essere al lavoro su una tale tecnologia per i dispositivi futuri, il Galaxy S7 dovrebbe arrivare con un singolo sensore fotografico. La fotocamera in sé potrebbe essere un sensore da 20 MP, o un’ unità da 16 MP ISOCELL. Ma alcune voci recenti suggeriscono una unità da 12 MP con un sensore più grande, sensore che potrebbe far parte di una nuova famiglia chiamata BRITECELL.

Per quanto riguarda la multimedialità, il Samsung Galaxy S7 potrebbe anche essere dotato di un convertitore stereo  D / A sviluppato da ESS Technology. Si chiama “SABRE9018AQ2M” ed è stato svelato al CES 2015 ed è attualmente il più potente convertitore al mondo a 32 bit della sua categoria. Altri aspetti importanti riguardano lo storage interno e la batteria esterna. Secondo quanto riferito, il Galaxy S7 offrirà supporto per le schede MicroSD, ma la batteria non sarà sostituibile dall’utente.

Ultimo ma non meno importante, Samsung potrebbe evitare il fenomeno #bendgate, motivo per cui alcune fonti ritengono che lo smartphone sarà avvolto in lega di magnesio con una resistenza superiore a quella dell’ alluminio serie 6013 utilizzata per il Galaxy S6. Nel complesso, lo smartphone potrebbe sfoggiare un corpo in vetro e magnesio.

Samsung Galaxy S7 – Data di rilascio

Nel mese di agosto 2015, ci siamo imbattuti in un rumor interessante il quale sosteneva che Samsung potrebbe aver adottato una nuova strategia di produzione per il Galaxy S7. Samsung sarebbe infatti passata della metodologia “Waterfall” alla metodologia “agile”, che potrebbe abbreviare il periodo di produzione da 1-a-due mesi.

Secondo le ultime informazioni il Galaxy S7 potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi nel febbraio del 2016.

Samsung Galaxy S7 – Prezzo

Ultimo ma non meno importante, il tema dei prezzi. Anche se i dati sono tutt’altro che confermati, il Galaxy S7 potrebbe costare il 10% in meno del prezzo di vendita del Galaxy S6.

Commenti
Advertisement
Top