Galaxy S7 e iPhone 7: i futuri rivali al centro di nuovi rumors

Tra gli smartphone più attesi del 2016 ci sono sicuramente il Samsung Galaxy S7, e il suo più diretto rivale targato Apple: l’iPhone 7. Sebbene siamo ancora lontani dalla presentazione ufficiale, il web pullula di rumors. Scopriamo i più recenti!

Cominciamo da Apple. Per il designer Arthur Reis il futuro iPhone sarà molto simile all’iPod Touch di ultima generazione. Ha infatti realizzato una serie di immagini che ritraggono un device con l’inconfondibile mela morsicata. Si tratta di rendering grafici, dunque nulla di ufficiale, che raffigurano un probabile iPhone 7 con scocca interamente in metallo.

id487082

Sebbene questo particolare non crei problemi su un iPod, realizzare un telefono con telaio unibody, privo di bordi o adesivi in plastica, comprometterebbe troppo la ricezione delle antenne interne: questo è il principale motivo che impedisce la realizzazione di smartphone con una simile peculiarità.

id487080

L’ipotesi potrebbe però rivelarsi fondata. Apple sarebbe infatti al lavoro su un nuovo tipo di antenna ed è ormai più che probabile l’assenza del jack audio 3.5mm: in questo caso lo spessore sarebbe minimo, molto simile all’iPod Touch. Non mancano poi le probabili specifiche tecniche.

id487085_1

 

Sul versante opposto troviamo invece Samsung. E’ ormai certo che l’azienda sud coreana produrrà almeno due varianti del prossimo Galaxy, la versione “standard” ed una “Edge” con i bordi arrotondati. Oggi però i rumors non riguardano gli smartphone, quanto piuttosto le loro cover.

Sarebbero infatti comparse due nuovi modelli denominati LED View Cover, che potrebbero riprodurre le principali notifiche del terminale, anche a flip chiusa. Al contrario di iPhone 7, le specifiche tecniche del Galaxy S7 sono pressoché note.

id487105_1

A bordo del nuovo smartphone, perlomeno della versione Europea, troveremo quasi certamente il processore proprietario Exynos 8890, un’unità octa-core con clock a 2.3 e 1.6 GHz. La variante americana potrebbe invece presentare il SoC Snapdragon 820. Entrambe le varianti sarebbe poi dotati di ben 4 GB di memoria RAM e storage interno di 32 o 64 GB.