Connect with us

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: microSD, resistenza all’acqua e batteria più grande

News

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: microSD, resistenza all’acqua e batteria più grande

galaxy-s7

Signore e signori, ora abbiamo quello che potrebbe essere il primo rendering ufficiale del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge, entrambi i quali saranno probabilmente annunciati il mese prossimo al MWC 2016 (il 21 febbraio, per l’esattezza). Le foto provengono da evleaks, ed in passato, egli ha svelato immagini accurate di molti nuovi smartphone prima del loro annuncio ufficiale, quindi siamo propensi a credere che queste immagini siano legittime. Secondo una persona informata sui piani della società, Samsung avrebbe dotato, dei suoi due primi top di gamma del 2016, un paio di caratteristiche che mancavano sul Galaxy Galaxy S6 e S6 Edge. Sia il Galaxy S7 che il Galaxy S7 Edge offriranno lo slot per schede microSD (compatibile con schede fino a 200GB) e saranno resistenti all’acqua e alla polvere.

Samsung-Galaxy-S7-and-Galaxy-S7-edge

 

 

 

Display

Ulteriori dettagli sui due dispositivi riguardano le dimensioni dei display. Secondo quanto emerso fino ad ora il Galaxy S7 sarà dotato di un display da 5.1 pollici, mentre la variante Edge offrirà un display più grande e curvo da 5,5 pollici. La risoluzione rimarrà presumibilmente la stessa per entrambi gli schermi Super AMOLED, ovvero 1440 x 2560 pixel.

Batterie

Mentre nessuno dei due dispositivi riporterà indietro la possibilità per gli utenti finali di sostituire le batterie, entrambi i modelli riceveranno un aumento di capacità: da 3000mAh a 3600mAh per la versione Edge e da 2550mAh e 2600mAh per la versione standard. Inoltre il tempo di ricarica senza fili sarà di di 2 ore per l’S7 e 2,2 ore per l’S7 Edge.

 

Hardware

Entrambi i telefoni saranno alimentati dal nuovo processore proprietario Exynos 8890, processore octa-core che offre quattro core da 2.3GHz ad alte prestazioni insieme ad altri quattro core da 1.6GHz (così come il support per l’ LTE Cat. 9). Tuttavia, va notato che Samsung utilizza spesso CPU differenti per le diverse regioni in cui commercializza i propri dispositivi. Infatti, in Europa, gli smartphone saranno probabilmente alimentati dallo Snapdragon 820 di Qualcomm. Nonostante questo i dispositivi arriveranno in tutti i paesi con 4GB di RAM e 32GB / 64GB di memoria interna. Infine, in una mossa che è destinata a far storcere il naso a qualcuno, il sensore della fotocamera principale sarà presumibilmente di “soli” 12 megapixel, in calo rispetto ai 16 megapixel presenti nella generazione S6. Ma i sensori avranno un’apertura maggiore e questo dovrebbe garantire più qualità rispetto ai 16 MP dell’S6.
Come è spesso accaduto in passato, Samsung svelerà il Galaxy S7 / Edge prima del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ​​il 21 febbraio. Il rilascio a livello globale inizierà nel mese di marzo.

Commenti
Advertisement
Top