Connect with us

Samsung Galaxy S7: tutte le rivelazioni sulla luminosità

samsung galaxy s7

News

Samsung Galaxy S7: tutte le rivelazioni sulla luminosità

Il Mobile World Congress 2016 si sta rivelando un successo, come ogni anno del resto. Pochi giorni fa è stato presentata la nuova serie di smartphone dell’azienda coreana più famosa al mondo. Il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge non sono radicalmente differenti nell’aspetto rispetto allo scorso anno del Galaxy S6 e S6 Edge, ma un’analisi approfondita ha concluso che i nuovi telefoni hanno il migliore schermo per uno smartphone. Secondo l’analisi DisplayMate, i display OLED utilizzati nei nuovi modelli di Samsung sono nettamente migliori rispetto ai loro predecessori e a quelli della concorrenza e sono più efficienti che mai.
Non solo, entrambi i telefoni si distinguono come campioni di precisione del colore e del rapporto di contrasto.

L’analisi ha rilevato che i display integrati nei due smartphone hanno diversi miglioramenti nascosti. La luminosità massima è ora più elevata del 24% rispetto a quella dei modelli dello scorso anno.

Samsung Galaxy S7 e la luminosità: ecco cosa è cambiato dalle precedenti versioni

Samsung ha anche aumentato la densità di pixel dei display di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, con 577 pixel per pollice (ppi). Gli ultimi modelli della casa coreana sono migliori rispetto a quelli della serie 5 in un rapporto 5 a 18. Rispetto agli altri smartphone, TV e tablet che sono venuti prima di loro, S7 e S7 Edge sono i primi ad avere una luminosità automatica veramente eccellente.

La maggior parte dei dispositivi con la funzione automatica della luminosità non riescono a compensare correttamente la vera illuminazione ambientale, che porta ad avere uno schermo troppo chiaro o troppo scuro.

A questo punto, molti utenti semplicemente disattivano la funzione, fissando in tal modo la luminosità ad un livello costante e questo può finire la batteria abbastanza rapidamente. Ma più recenti display Samsung sembrano riuscire a bilanciare correttamente la luminosità dello schermo con l’illuminazione ambientale.

Avete avuto già occasione di provare Samsung Galaxy S7? Come vi è sembrato? Scriveteci tutto nei commenti, siamo curiosi di scoprire con voi ogni nuova caratteristica!

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Top