Connect with us

Samsung Galaxy S7: costruito in vetro e lega di magnesio?

News

Samsung Galaxy S7: costruito in vetro e lega di magnesio?

samsung-logo-1

Una settimana dopo la presentazione ufficiale dell’iPhone 6s con un corpo unibody in alluminio serie 7000, ci siamo imbattuti in una voce secondo la quale, nel 2016, Samsung apporterà delle modifiche nella sua scelta dei materiali da costruzione per i sui prossimi dispositivi di punta.

In particolare, il Galaxy S7 potrebbe essere costruito in lega di magnesio, un materiale ancora più resistente rispetto al telaio di alluminio 6013 ad alta resistenza utilizzato per il Galaxy S6. Il mese scorso, quando abbiamo sentito per la prima volta che Samsung potrebbe impiegare un nuovo materiale da costruzione per il Galaxy S7, non eravamo sicuri se il portatile potesse effettivamente essere dotato di un design unibody o uno simile al Galaxy S6. Però, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, l’imminente smartphone di punta di Samsung non sarà avvolto in un unico blocco di metallo, ma sarà molto probabilmente caratterizzato da un nuovo telaio più forte costruito in lega di magnesio, mentre sulla parte posteriore rimarrà un pannello di vetro.

Anche se questo particolare rumor sembra guadagnare ogni giorno più credibilità, dobbiamo ricordare che il Samsung Galaxy S7 è ancora ad un buon paio di mesi di distanza dalla sua presentazione ufficiale, e molto può cambiare nel frattempo. Per quanto riguarda i cambiamenti che ci aspettiamo sotto il lato hardware, troviamo un display da 5,7 pollici, uno Snapdragon 820/Exynos M1, e anche una doppia fotocamera simile a quella di HTC One M8.

Commenti
Advertisement
Top