Connect with us

Samsung Galaxy S7 VS iPhone 7: chi vincerà?

Apple

Samsung Galaxy S7 VS iPhone 7: chi vincerà?

Samsung Galaxy S7

Da un po’ di giorni a questa parte, non si fa altro che parlare del Mobile World Congress 2016 e di tutti gli smartphone che vengono lanciati di giorno in giorno. Uno dei telefoni più attesi negli ultimi mesi è sicuramente il Samsung Galaxy S7. Ma vi è balenato almeno una volta nella mente che stavolta Samsung potrebbe davvero sorpassare Apple? Se volete acquistare uno smartphone nuovo, quale vorreste tra il Samsung Galaxy S7 e l’iPhone 7? Vediamoli a confronto.

Samsung Galaxy S7 VS iPhone 7: qual è il migliore?

Dal punto di vista dello schermo e della risoluzione i due telefoni si equivalgono più o meno. Il design dei due smartphone, seppure siano diversi, è ineguagliabile. La capacità della memoria è di 32 GB per il Samsung, ma potrebbero essere disponibili anche livelli con una capacità di storage superiore. In ogni caso, è possibile inserire una micro SD per ampliare lo storage. Invece, iPhone 7 sarà disponibile nei seguenti modelli:  32GB/64GB/128GB/256GB. Anche per quanto riguarda la fotocamera sono molto simili: abbiamo 5MP in entrambi per quella anteriore, poi 12 MP per iPhone 7 e 12,2 MP per il Samsung.

Una delle grandi differenze sta proprio nell’impermeabilità all’acqua: il Samsung Galaxy S7 può resistere più di mezz’ora a 1,5 metri di profondità, mentre non è stato ancora confermato se l’iPhone 7 avrà questa caratteristica.

Il Samsung Galaxy ha ottenuto un netto miglioramento delle prestazioni della CPU (30%) rispetto alla precedente generazione, oltre che un aumento della velocità della GPU del 64%. Ma una delle più grandi innovazioni sta nell’impianto di raffreddamento attraverso un liquido che permette di far girare meglio il telefono, ma anche per evitare che si surriscaldi troppo.

Apple sarà in grado di resistere alla fortissima concorrenza del colosso coreano oppure dovrà inventarsi qualcosa di nuovo per contrastarlo? Quello che è certo è che gli smartphone che stanno uscendo adesso hanno caratteristiche sempre più strabilianti, tanto che in questo campo abbiamo l’imbarazzo della scelta.

Commenti
Advertisement
Top