Samsung Galaxy S8 | nuove voci: tasto home nel display?

samsung galaxy s8

Samsung ha sempre beneficiato di continue News da parte di testate giornalistiche, pubblicità, blog e siti web che hanno rilasciato negli anni continui articoli che presentavano come soggetto l’azienda sudcoreana. Quest’anno, però, è stato davvero battuto ogni record. Metti la popolarità enorme dell’azienda, il recente acquisto di Viv, l’enorme problema dei Galaxy Note 7 esplosi e l’imminente (si fa per dire) uscita del nuovo top di gamma ed ecco che il web (ma non solo) si popola di nuovi articoli, soprattutto per quanto riguarda il punto più importante: Samsung Galaxy S8.

Sicuramente l’azienda dovrà dare una svolta con il nuovo top di gamma e rimediare all’enorme perdita di incassi dovuta ai problemi di Galaxy Note 7.

Per fortuna le voci che ci giungono dalla società fanno pensare a una vera e propria rivoluzione nel mondo degli smartphone e, quando samsung parla di “rivoluzioni”, ci si può sempre fidare, almeno questo è ciò che ci insegna la storia.

samsung galaxy s8: nessun tasto home

Nessun tasto home per Samsung Galaxy S8?

Mancanza? passo avanti? non possiamo ancora dirlo, sta di fatto che il Samsung Galaxy S8 potrebbe non presentare il tasto “home” fisico a cui ci eravamo abituati. Secondo le ultime voci, infatti, il tasto home del dispositivo potrebbe essere integrato al display e questo significherebbe porsi una domanda: “dove sarà inserito il lettore di impronte digitali?”.

Escluso a priori che samsung elimini una funzionalità ricercata come quella delle impronte digitali, pensiamo che questo sarà implementato, insieme al tasto home, sul display del dispositivo. Questa sarebbe già la prima “rivoluzione” di samsung dal momento che il tasto home fisico è sempre stato un punto caratteristico per gli smartphone top di gamma della società. Resta da dire che se il display riuscisse a leggere le impronte digitali, gli sviluppatori potrebbero farne un uso molto più intenso anche in ambito software.

Samsung Galaxy S8: cosa ci sarà con sicurezza?

Certezze non ce ne sono, samsung non ha ancora lasciato trapelare alcuna notizia degna di nota. Abbiamo già parlato di quello che ci piacerebbe avere sul nuovo samsung e con molta probabilità la maggioranza delle richieste sarà accolta.

Si dà per certo lo standard 4k per il display, in modo da utilizzare al meglio anche Galaxy Gear VR. Ma la notizia più calda del momento riguarda il fatto che questo display potrebbe ridurre ancora (o eliminare completamente) i bordi dello schermo (anche quelli inferiori e superiori). Se questo dovesse verificarsi, Samsung Galaxy S8 sarà un dispositivo composto quasi totalmente dal display sulla parte anteriore.

Per finire, si vocifera di una doppia fotocamera posteriore, come su tanti altri smartphone di aziende importanti. Il dubbio resta quale fotocamera verrà utilizzata, se dobbiamo aspettarci un sensore fotografico già visto o qualche nuovo sensore che migliori ancora la qualità, già ottima, vista su Samsung Galaxy S7

Per ora ci accontentiamo delle voci ma speriamo di avere, a breve, nuove notizie ufficiali. Voi pensate che questo nuovo display possa diventare realtà?