Connect with us

Samsung Galaxy S8: data di uscita e tutto ciò che devi sapere

Android

Samsung Galaxy S8: data di uscita e tutto ciò che devi sapere

samsung galaxy s7 top edge

Il Samsung Galaxy S7 era praticamente tutto ciò che si potesse sperare per quanto riguarda il mondo degli smartphone, con miglioramenti che lo hanno reso il più potente, elegante e ben voluto smartphone dell’intero mercato attuale. Tuttavia, vi è sempre spazio per il miglioramento e visto che a tutti gli effetti l’innovazione rispetto al predecessore è stata poca, avremmo una sorta di lista dei desideri di ciò che vorremmo vedere nel nuovo Samsung Galaxy S8. Ci piacerebbe sapere anche cosa ne pensate voi ovviamente, perciò fatecelo sapere nei commenti sottostanti!

Il telefono non sarà lanciato entro breve e ci sarà da aspettare un bel po’ prima di vederlo sul mercato ma ciò significa che Samsung avrà il tempo di implementare alcuni dei nostri suggerimenti. Speriamo ci ascoltino!

Stiamo inoltre raccogliendo rumors e news riguardo il telefono, insieme ai nostri per così dire “desideri”, perciò restate sintonizzati perché mano a mano che avremo notizie sul nuovo flagship di Samsung ve le faremo sapere.

Ma in soldoni, che cosa ci aspettiamo di trovare sul nuovo Galaxy S8?

Innanzitutto ci aspettiamo che esca all’inizio del 2017, probabilmente durante il mese di febbraio, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi come sempre attorno agli 800-850 euro. Molto probabilmente il display AMOLED avrà una risoluzione portata allo standard 4k, e stando alle ultime indiscrezioni verrà proposto nelle misure da 5,1 e 5,5 pollici. Si parla addirittura di 6 GB di memoria RAM (ma potrebbero essere di meno, ci riserviamo la facoltà del dubbio) e di una fotocamera nettamente migliorata, la quale potrebbe raggiungere addirittura la risoluzione di 30 megapixel. Molto probabile è anche la presenza dello scanner dell’iride.

Le industrie di fornitura riportano che Samsung avrebbe acquistato grandi quantità di display curvi in due misure differenti, lasciando presagire che sia S8 che il fratello maggiore S8 Plus dovrebbero essere equipaggiati con display curvi ad entrambi i bordi.

SamMobile riporta che i modelli sono nominati con i codename Dream e Dream 2. Il primo per l’appunto dovrebbe avere un display da 5,1″ mentre il secondo da 5,5″.

Samsung sta inoltre spingendo molto sulla tecnologia Gear VR ed è anche questo un possibile motivo che li porterebbe ad aumentare la risoluzione dei loro top di gamma ad ogni successiva versione.

Come ben sapete, la risoluzione QHD è ben più del necessario per la corretta visione dello schermo nelle normali condizioni di utilizzo, ma ciò non vale una volta inserito il telefono nel Gear VR dove – di fatto – la risoluzione viene dimezzata: ecco perché Samsung potrebbe spingersi oltre il muro degli 800 DPI, ben più dei classici 320-360 visibili ad occhio nudo (cioè senza visore).
Speriamo inoltre caldamente che Samsung mantenga sia l’impermeabilità che la memoria espandibile, caratteristiche ormai irrinunciabili per chi vuole spendere un sacco di soldi su un singolo dispositivo. Sarebbe auspicabile anche un certo grado di robustezza della scocca ai graffi, abrasioni e cadute e – perché no – un bel DAC audio di qualità.

E voi, come lo immaginate il Galaxy S8? Fatecelo sapere nei commenti!

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top