Connect with us

Samsung Gear VR: in arrivo a dicembre negli Stati Uniti per $ 199

News

Samsung Gear VR: in arrivo a dicembre negli Stati Uniti per $ 199

SamsungGearVR

Annunciato a settembre, il dispositivo dedicato alla realtà virtuale, Samsung Gear VR (sviluppato in collaborazione con Oculus) sarà disponibile per l’acquisto a partire all’inizio del prossimo mese negli Stati Uniti, e negli altri mercati poco dopo.

Il dispositivo, che sarà in vendita negli Stati Uniti è in realtà chiamato “Gear VR Innovator’s Edition”, e non è studiato per i clienti abituali. Questa versione del dispositivo è più rivolta a “sviluppatori e appassionati”, i quali avranno a disposizione un kit SDK Oculus Mobile, che offrirà  “tutto il necessario per costruire e sperimentare applicazioni per la piattaforma prima che essa sarà disponibile per i consumatori.” Diverse applicazioni appositamente progettate per il VR saranno inoltre rilasciate nei prossimi mesi.

La Gear VR Innovator’s Edition costerà $ 199, o 249 dollari se si desidera acquistarla in bundle con un gamepad Bluetooth. Come forse saprete, il Gear VR non funziona come dispositivo autonomo, e deve essere accoppiato con un Samsung Galaxy Note 4.

Commenti
Advertisement
Top