Connect with us

Samsung sta sviluppando CPU Exynos personalizzate

News

Samsung sta sviluppando CPU Exynos personalizzate

samsung-inizia-a-progettare-cpu-per-i-chipset-exynos-mobile

Business Korea riporta che la divisione Large Scale Integration (LSI) di Samsung ha iniziato recentemente a sviluppare un progetto di CPU personalizzato per processori mobili.

Questo è un altro passo importante per rendere Samsung un produttore e fornitore di processori per i dispositivi mobili. Come probabilmente sapete, l’azienda ha migliorato le proprie competenze con la produzione su misura di AP per Apple, oltre alla sua forte presenza nel business delle memorie.

La società aveva già iniziato la progettazione di CPU personalizzate, fino a costruire il SoC Exynos 7420, presente negli ultimi modelli galaxy S6. Questo chipset tuttavia impiega licenze ARM Cortex-A57 e Cortex-A53, anche se è costruito con processo di fabbricazione FinFET 14nm di Samsung.

Speriamo che le CPU progettate da Samsung in futuro potranno godere di un successo simile. La società “si aspetta di vedere i risultati” del progetto entro il primo trimestre del prossimo anno, e mira ad utilizzare processori fatti in casa per i suoi prodotti di fascia alta.

Inoltre, Samsung sta procedendo con l’integrazione di processori per PC portatili e modem su una singola matrice, che potrebbe mettere i suoi chipset allo stesso livello dei processori Snapdragon di Qualcomm. Samsung ha iniziato piuttosto tardi con la progettazione dei processori, ma sembra abbia voglia di crescere in fretta.

Commenti
Advertisement
Top