Connect with us

Samsung inizia a produrre i moduli RAM da 6GB per smartphone

News

Samsung inizia a produrre i moduli RAM da 6GB per smartphone

Samsung-smartphone-6GB-RAM

Con un numero sempre maggiore di smartphone equipaggiati con 4 GB di RAM, è giunto il momento di guardare avanti e dare uno sguardo al futuro. Grazie a Samsung, il futuro sembra essere un po’ più vicino in quanto la compagnia ha iniziato, per la prima volta in assoluto, la produzione di massa di schede di memoria DRAM per smartphone con ben 6 GB di capacità.

Basate sulla nuovissima tecnologia produttiva a 20 nanometri, le nuove RAM ad alta capacità di Samsung consumano il 20% di energia in meno rispetto alle precedenti LPPDDR4 sempre a 20 nanometri. Inoltre, sono addirittura più veloci nei tempi di accesso del 30%, raggiungendo velocità di lettura di 4,2 Gbps. Un processo produttivo a 20 nanometri indica che è stato raggiunto un elevatissimo grado di precisione produttiva, in quanto per ottenere dei chipset così compatti occorrono degli investimenti che non molti produttori possono permettersi di effettuare.

Samsung sostiene che i nuovi moduli da 6 GB di memoria DRAM che formano i moduli da 12 GB occupano esattamente lo stesso spazio di un modulo LPDDR4 da 3 GB, il che è una grande miglioria per tutti i produttori di smartphone intenzionati ad implementare questa tecnologia.

Samsung inoltre si aspetta che, grazie agli incredibili benefici delle loro memorie DRAM ultra-efficienti, si espanderà sempre di più il loro utilizzo spaziando negli ambiti più svariati, non esclusivamente nel settore degli smartphone ma anche nei tablet PC, nei nuovi Smart-TV e addirittura nel settore dell’automotive, dove l’efficienza più che un vizio diventa una necessità.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top