Connect with us

Samsung lancerà a breve sul mercato un maxi tablet da 18,4 pollici

News

Samsung lancerà a breve sul mercato un maxi tablet da 18,4 pollici

samsung-galaxy-view

Samsung ha svelato, durante l’ultimo IFA, di voler lanciare sul mercato un tablet “importante”, dotato di un display fuori dal comune, chiamato Galaxy View. Sembra proprio che questo tablet sarà il più grande dispositivo mobile mai prodotto dalla casa coreana e sarà dotato – udite udite – di un enorme display da 18,4 pollici touchscreen. Ed eccolo lì, il nuovo Galaxy View che sarà riconosciuto con il codice-modello SM-T670.

Oggi il T670 è stato visto in esclusiva su GFXBench, il più famoso sito di benchmarking del pianeta, il quale ha rivelato le sue specifiche definitive, dando quindi la certezza quasi matematica che tale device è ormai pronto per la commercializzazione.

Il device sembra avere un gigantesco display da 18,5 pollici a 1080 p di risoluzione (sicuramente non molto elevata, ma è da intendersi più come televisore portatile che vero e proprio tablet), una fotocamera anteriore da 2 megapixel, nessuna fotocamera posteriore, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, Bluetooth 4.1 LE, wifi a/b/g/n/ac, modulo GPS e sembra essere mosso da uno sconosciuto (almeno per ora) chipset Samsung Exynos 7 Octa-core. Questo processore sembra essere composto di quattro core Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53, clockati a 1,6 GHz di frequenza. La scheda grafica sembra esere una Mali-T720, mentre a bordo viene riferita la presenza di Android Lollipop 5.1.1.

La mancanza della fotocamera posteriore potrebbe a prima vista sorprendere, tuttavia non crediamo sarebbe molto agevole scattare foto tenendo un televisore in mano. Inoltre, come già detto, questo device viene pensato più che altro come display su cui visualizzare film, programmi tv o per giocare a qualche gioco e non come vero e proprio dispositivo “portatile”. Il Galaxy View sarà molto probabilmente orientato verso un bacino d’utenza più business o comunque verso coloro che hanno bisogno di prendere appunti a mano libera su un display molto ampio. Dal momento che GFXBench difficilmente sbaglia, ci aspettiamo di veder presentato questo nuovo maxi-tablet (o mini tv?) già nelle prossime settimane, con grande attesa per scoprire più nel dettaglio quali saranno le sue reali potenzialità.

Commenti
Advertisement
Top