Connect with us

Samsung lancia il W2016: un Galaxy S6 versione flip phone con due display

News

Samsung lancia il W2016: un Galaxy S6 versione flip phone con due display

Samsung W2016

Samsung ha appena rilasciato il Samsung W2016, un Galaxy S6 intrappolato all’interno di un corpo pieghevole. O è il contrario? Comparso già all’inizio di questa settimana negli elenchi di TENAA, il W2016 ha finalmente ricevuto il rilascio ufficiale.

Per alcuni il dispositivo potrebbe sembrare inutile, ma per Samsung, e presumibilmente per certi gruppi demografici in Asia, questo dispositivo a doppio schermo ha un certo fascino. Proprio come il Galaxy S6, il W2016 è dotato di un telaio in alluminio, una back cover di metallo curvato, e altoparlanti e porta USB sul suo fondo. Il dispositivo è disponibile in oro o argento ed è piuttosto pesante: 204 grammi. Lo spessore è di 15.1 mm quando è chiuso, ma questo è il prezzo da pagare per lo stile, per non parlare dei due display da 4 pollici AMOLED da 1280 x 768 pixel e la tastiera numerica T9.

Samsung W2016

Le specifiche dello smartphone includono un processore Exynos 7420, 3GB di RAM e 64 GB di storage. La fotocamera posteriore è da 16MP, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Il dispositivo esegue la versione cinese di TouchWiz di Samsung, basata su Android 5.1 Lollipop. Disponibile anche la ricarica wireless, una batteria da 2000 mAh, e funzionalità dual-SIM LTE. A tutti gli effetti, il W2016 è un vero e proprio, se molto insolito, smartphone di punta Android.

Non abbiamo altre informazioni sul prezzo del Samsung W2016, o la sua eventuale disponibilità al di fuori della Cina. Per qualche ragione, gli smartphone flip sono ancora una cosa attuale in Asia orientale.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top