Connect with us

Samsung a lavoro sulla possibilità di misurare la massa grassa tramite dispositivi mobili

News

Samsung a lavoro sulla possibilità di misurare la massa grassa tramite dispositivi mobili

samsung

Qualche giorno fa è apparsa una notizia secondo cui la Samsung stia lavorando ad nuova tecnologia di pannelli LCD flessibili (implementabili su tv e dispositivi mobili) e ad un progetto che possa contrastare le nuove Microsoft Hololens.

 

Oggi è arrivata un’altra notizia che ci comunica che l’azienda coreana sta lavorando ad altre interessanti tecnologie. Pare infatti che la Samsung abbia preparato un brevetto che permetta agli utenti di misurare la propria massa grassa direttamente con il loro smartphone.

 

Si sa che la Samsung è molto sensibile alla salute e all’allenamento quotidiano degli utenti tramite l’app S Health, molto semplice e intuitiva, e tramite una serie di accessori che aiutano in tal senso. L’eventuale possibilità di poter misurare la massa grassa potrebbe ampliare la capacità degli utenti di raccogliere dati utili per programmare meglio il proprio fitness.
La Samsung ha fornito negli anni agli utenti vari accessori capaci di misurare il battito cardiaco, o i livelli di ossigeno nel sangue, anche questo nuovo brevetto prevederà l’uso di un accessorio esterno per misurare il livello di massa grassa, che non sarà quindi misurato direttamente da un sensore dello smartphone.
Dal momento che i macchinari che permettono di misurare la massa grassa del nostro corpo sono molto costosi, e spesso ingombranti, non ci resta che sperare che la Samsung riesca a implementare questa possibilità in un accessorio per il nostro smartphone, che renderebbe questa misurazione accessibile ai più, con la ovvia conseguenza di poter migliorare la qualità dei nostri allenamenti e della nostra salute.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top