Connect with us

Samsung potrebbe essere ‘massacrato’, secondo il CEO Cyanogen

News

Samsung potrebbe essere ‘massacrato’, secondo il CEO Cyanogen

samsung-potrebbe-essere-massacrato-secondo-il-ceo-cyanogen

Dopo le notizie che parlavano dell’intenzione di Cyanogen pronta a togliere Android a Google oggi il CEO di Cyanogen Kirk McMaster ha inferto un altro colpo a all’altra società conosciuta nel settore smartphone: Samsung.

Il dirigente ha affermato in un’intervista che il produttore di telefoni coreano sta per essere “massacrato” dalla concorrenza delle start-up emergenti in quanto offrono prezzi più economici senza risparmiare su componenti, design e prestazioni.

“Questi ragazzi sono truffatori, sono in rapido movimento e sanno quello che serve per influenzare le dinamiche di mercato”.

Riferendosi a questi produttori come “truffatori” (probabilmente queste parole sono indirizzate verso Xiaomi, una società poco conosciuta in Occidente ma che in poco tempo è diventata il terzo più grande produttore di smartphone a livello globale), il CEO di Cyanogen ha affermato che i maggiori produttori di smartphone (Apple e Samsung) in appena cinque anni potrebbero essere “massacrati”, sostenendo che non possono competere nel segmento entry-level, secondo McMaster.

Anche per Apple, che è il produttore di smartphone che sta raccogliendo il maggior successo di mercato, sarà un periodo difficile sul mercato. Resta da vedere se questa previsione sarà corretta, ma a giudicare dalle recenti tendenze di mercato, potrebbe rivelarsi corretta.

Proprio di recente, Cyanogen ha annunciato una partnership con Qualcomm ed ha rifiutato di commentare l’acquisizione da parte di Microsoft ma ha fatto capire che ci potrebbero essere alcuni annunci importanti nelle prossime settimane.

Commenti
Advertisement
Top