Connect with us

Samsung potrebbe raddoppiare la capacità delle batterie al litio

News

Samsung potrebbe raddoppiare la capacità delle batterie al litio

Samsung-Galaxy-batteria

I ricercatori di Samsung Electronics hanno annunciato ieri di aver sviluppato una nuova tecnologia per la produzione di materiale al silicio catodico che ricopre la grafene su una superficie di silicio per una maggiore densità di energia. In altre parole, Samsung ha trovato un modo di raddoppiare la capacità delle batterie al litio.

Come ben saprete, la capacità delle batterie degli smartphone è leggermente aumentata negli ultimi dieci anni, ma la tecnologia rimane limitata dalla dimensione fisica del dispositivo e le dimensioni dei materiali reali all’interno della batteria. Poiché non si possono creare delle batterie ancor più grandi, è necessario aumentarne la capacità.

 

Samsung-graphene

 

 

È qui che li ricercatori di Samsung entrano in gioco. La società ha messo a punto un nuovo metodo di rivestimento per le batterie, che permette di superare i limiti di prestazioni e di capacità imposti dalle attuali tecnologie.

I ricercatori Samsung sostengono questa tecnica permette ad una batteria di implementare la capacità di circa 1,6 volte superiore rispetto alle batterie agli ioni di litio, il che significa più capacità della batteria. 

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top