Connect with us

Samsung presenta il primo monitor al mondo capace di ricaricare in modalità wireless uno smartphone

News

Samsung presenta il primo monitor al mondo capace di ricaricare in modalità wireless uno smartphone

monitor wireless

Con il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge, Samsung ha portato un sacco di cambiamenti fondamentali per i sui smartphone di punta. Oltre ad un design rinnovato, nuovi materiali di costruzione, e l’omissione di uno slot per schede microSD in favore della più veloce memoria interna UFS 2.0, Samsung ha anche detto addio alla batteria rimovibile, uno dei vantaggi tradizionali della serie Galaxy S.

 

Per compensare ciò che è solo una durata media della batteria per gli standard moderni, Samsung ha dotato il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge della ricarica wireless. In realtà, nel tentativo di assicurarsi che la serie Galaxy S6 possa ricaricarsi in modalità wireless, Samsung ha fatto i suoi due cellulari compatibili con entrambi i principali standard di ricarica wireless, Qi e PMA.

E’ in questo contesto che Samsung ha appena annunciato i primi monitor al mondo con docking station per la ricarica wireless integrata. I due monitor Samsung in questione sono da 24 pollici (S24E370DL) e 27 pollici (S27E370DS). Alla base degli stand del monitor, Samsung ha collocato un dock di ricarica wireless in grado di ricaricare una smartphone o qualsiasi altro dispositivo compatibile con lo standard Qi.

Entrambi i monitor funzionano a una risoluzione di 1920 x 1080 pixel ed entrambi sono dotati di tecnologia FreeSync di AMD, che elimina lo sfarfallio dello schermo adattando la frequenza di aggiornamento del monitor all’uscita della GPU. Altre specifiche includono un tempo di risposta di 4 ms, così come HDMI, DP e  porte D-Sub.

Al momento, i dettagli sono scarsi, e non abbiamo informazioni riguardo a prezzi o disponibilità. Sentiremo probabilmente parlare di più sui due monitor all’IFA 2015 di Berlino.

 

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top