Connect with us

Samsung pronta a licenziare il 10% degli impiegati

News

Samsung pronta a licenziare il 10% degli impiegati

Samsung-Logo

Secondo l’Economic Daily, un giornale coreano, Samsung si appresta a tagliare il 10 per cento del personale di ufficio presso la sede centrale. Il gigante della tecnologia ha visto risultati inferiori del fatturato rispetto a quello che era stato previsto, poiché le vendite degli smartphone della società continuano a perdere terreno a favore dei rivali a basso costo.

Nell’ambito delle misure in corso della società per la riduzione dei costi, Samsung licenzierà alcuni dipendenti delle risorse umane, delle pubbliche relazioni e dei servizi finanziari, misure che potrebbero stendersi fino al prossimo anno. L’azienda ha attualmente un totale di 98.999 impiegati.

Nonostante un risultato generalmente positivo per l’ultimo smartphone della serie Galaxy, non sembra ci sia stato un aumento dei profitti. L’azienda ha visto una diminuzione delle vendite di smartphone nel secondo quadrimestre del 2015. 

“Samsung si prepara a stringere la cinghia in quanto non è probabile vedere una rapida crescita dei profitti negli anni a venire.” – Chung Chang Won, analista di Nomura Holdings Inc.

Secondo i dati di Bloomberg, Samsung ha generato 206,2 trilioni di won ($ 171 miliardi) nelle vendite lo scorso, mentre per quest’anno si stimano 200.2 trillioni di won. Le misure per il taglio dei costi potrebbero aiutare Samsung ad aumenta il profitto, ma non fermeranno di certo il crollo delle vendite della società.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top