Connect with us

Samsung risolve il problema al pennino di Note 5

News

Samsung risolve il problema al pennino di Note 5

note-5-s-pen

Il lancio del Galaxy Note 5 è stato seguito da alcune curiose vicissitudini riguardo all’ormai iconica S-Pen. Nel caso vi foste già dimenticati, vediamo di ripercorrere in breve questo episodio. La famosa S-Pen del Galaxy Note 5 poteva essere inserita al contrario nel suo slot, e nonostante possa sembrare un’eventualità piuttosto remota molti dei possessori del phablet di casa Samsung sembrano averci provato. Il risultato di questo episodio è stato quello di moltissimi Note 5 con il pennino incastrato nel rispettivo slot, senza la possibilità di rimuoverlo normalmente. Questo fatto aveva spinto Samsung ad inviare ai suoi centri assistenza degli strumenti studiati appositamente per poter rimuovere gli S-Pen dei malcapitati utenti dalla loro sede senza per questo dover spedire il telefono in assistenza direttamente alla casa madre.

Sfortunatamente, coloro che hanno provato ad estrarlo con la forza bruta hanno molto spesso finito con il danneggiare il meccanismo di riconoscimento dell’S-Pen, finendo per renderlo nulla di più che un inutile bastoncino in plastica. Se avete rotto il vostro Galaxy Note 5, o se ne avete uno con il pennino incastrato nella sua sede, siamo spiacenti di informarvi che l’unica vostra possibilità è recarvi in un centro assistenza autorizzato Samsung.

gsmarena_001

Però, nel caso foste in procinto di acquistare ora un Note 5, abbiamo delle buone notizie per voi: sembra infatti che Samsung abbia preso visione dell’inconveniente ed abbia installato un meccanismo di sblocco che vi consenta comunque di estrarre l’S-Pen in sicurezza e senza danneggiare nulla, anche se inserito al contrario.

La compagnia ha modificato il meccanismo senza una comunicazione ufficiale, dato che precedentemente aveva sostenuto che si trattasse non di un difetto del prodotto bensì di una negligenza degli utenti che non avevano letto e compreso il manuale d’uso del dispositivo (rifiutando quindi qualsiasi copertura in garanzia della riparazione).

Commenti
Advertisement
Top