Connect with us

Samsung rivela ufficialmente i nuovi Galaxy Tab S2

News

Samsung rivela ufficialmente i nuovi Galaxy Tab S2

Galaxy Tab S2

Erano ormai alcuni giorni che si inseguivano rumor e speculazioni su un’eventuale nuova generazione di tablet Samsung Galaxy Tab S che indicavano questa come la settimana giusta in cui avremmo avuto notizie certe.

 

Non abbiamo dovuto aspettare molto, la Samsung questa mattina ha subito annunciato ufficialmente i nuovi Galaxy Tab S2. Poco prima dell’annuncio alcuni utenti avevano trovato sul programma Samsung KIES un aggiornamento firmware dei nuovi Galaxy Tab S2, rovinando di fatto la sorpresa della Samsung.

 

I Galaxy Tab S2 saranno più sottili della generazione precedente (appena 5,6 mm di spessore) e saranno disponibili con una versione di Android 5.0, e non è certa la disponibilità della versione 5.1, ma è probabile che la Samsung si dedichi direttamente alla versione Android M in uscita a settembre.

 

Come la generazione precedente, anche i Galaxy Tab S2 saranno disponibili in due versioni, da 8 pollici e da 9,7 pollici, con la differenza che saranno entrambi in metallo e non più in plastica. Entrambi gli schermi avranno un pannello super AMOLED con una risoluzione Quad HD ed entrambi i dispositivi avranno pre-installate una serie di app Microsoft, con un account Onedrive con 100 GB disponibili. I Galaxy Tab S2 avranno un processore octa core Exynos 533 con 3 GB di RAM e due versioni da 32 GB e 64 GB di memoria interna entrambe espandibili tramite l’uso di una scheda micro SD. Le fotocamere saranno di 8 megapixel (posteriore) e di 2,1 megapixel (anteriore). I tablet avranno, come la generazione precedente, sia la versione che supporterà la connettività 4G sia quella solo WiFi. Le uniche differenze tra il tablet da 8 pollici e quello da 9,7 risiede nella batteria: il primo avrà una batteria da 4000 mAh, mentre il secondo ne avrà una da 5870 mAh.

La Samsung non ha ancora annunciato la data precisa di rilascio della nuova generazione di Galaxy Tab S2, ma si attendono notizie più precise nei prossimi giorni.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top