Connect with us

Samsung Galaxy S7 sarà disponibile in due versioni

News

Samsung Galaxy S7 sarà disponibile in due versioni

galaxy-s7

Stando a quanto affermato da SamMobile, il Samsung Galaxy S7 sarà disponibile in due varianti: una dotata di schermo piatto ed una dotato di dual-edge display.

Il Galaxy S7 con il display piatto sarà codificato come SM-G930, mentre la versione con schermo curvo si chiamerà SM-G935. Entrambe le versioni sono confermate per la vendita in Europa, Cina, Korea, Canada e anche negli Stati Uniti; altri mercati si aggiungeranno sicuramente più avanti.

Il Galaxy S7 è conosciuto internamente all’azienda come “Project Lucky“, mentre i due nuovi modelli della gamma si chiameranno in codice Hero (S7 standard) ed Hero2 (S7 Edge).

Dal lato delle specifiche tecniche abbiamo invece una configurazione già vista con i precedenti S6, con una differenziazione hardware tra S7 ed S7 Edge. La versione normale sarà equipaggiata con il processore Exynos 8890 octa-core, mentre la variante S7 Edge sarà equipaggiata con un Qualcomm Snapdragon 820, il vero protagonista del settore mobile nell’anno a venire. Entrambi i modelli saranno dotati delle ultimissime schede di memoria flash Samsung UFS 2.0 ad altissima velocità di lettura e scrittura.

I report sembrano annunciare il ritorno, a bordo di S7, della tanto agognata memoria espandibile: una soluzione ultimamente snobbata dai produttori per questioni di costi nonostante sia molto apprezzata dagli utenti. Per quanto riguarda la fotocamera, sembrano esserci delle ulteriori novità: il Galaxy S7 potrebbe prevedere una configurazione a doppia fotocamera posteriore per una migliore resa fotografica, oppure un sensore singolo ISOCELL da 20 megapixel.

Si preannuncia insomma un grande ritorno in scena per Samsung, la quale punta tutto su questi due nuovi device per cercare di recuperare terreno dopo le ultime vendite non proprio incoraggianti del Galaxy S6 e Note 5. Forse la scelta di privare l’Europa dell’ultimo nato della gamma Note non è stata una scelta totalmente azzeccata.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top