Connect with us

Sarà il prossimo mese la data di annuncio dello Xiaomi Mi5?

News

Sarà il prossimo mese la data di annuncio dello Xiaomi Mi5?

xiaomi mi5

La Xiaomi, nota compagnia cinese, sta rilasciando una serie di prodotti sul mercato che vanno al di la di smartphone e tablet. Ieri ad esempio sono state rilasciate le scarpe intelligenti, oggi si è parlato del nuovo Mi TV 2S e di un purificatore d’aria. La compagnia si è recentemente espansa in Brasile, stabilendo li il suo primo mercato ufficiale fuori dall’Asia.

 
Oltre tutte queste attività, sappiamo ancche che la Xiaomi si appresta ad annunciare una serie di nuovi dispositivi mobili niente male, come il Redmi Note 2, un nuovo Mi 4i e i due Mi5 e Mi5 Plus, che stanno subendo una serie enorme di speculazioni su specifiche e caratteristiche varie.
Lo Xiaomi Mi5 e il Mi5 Plus dovevano essere lanciati a Novembre, ma un rumor odierno sostiene che questa data possa essere clamorosamente anticipata. Pare infatti che la Xiaomi debba annunciare qualcosa intorno al 5 Agosto, probabilmente un Mi 4i, uguale al precedente ad eccezione del nuovo processore Snapdragon 808. La Xiaomi pare annuncerà anche il Mi5 oltre alla nuova versione del Mi 4i.
Non ci sono possibilità, invece, che la Xiaomi possa presentare il Mi5 Plus, poichè questo dispositivo monterà il nuovo processore Snapdragon 820 SoC, che non sarà disponibile prima di alcuni mesi.

Lo Xiaomi Mi5, invece, avrà il processore octa core a 64 bit Snapdragon 810 SoC v2.1, rallentato per evitare i problemi di surriscaldamento, con 3 GB di RAM e uno schermo 5.3 pollici Quad HD. La scocca sarà sicuramente in metallo e il dispositivo sarà distribuito con un sistema Android Lollipop con la Xiaomi Miui pre-installata.
I rumor vanno sempre presi con le molle, e soprattutto nel caso dello Xiaomi Mi5. Infatti alcune notizie parlano di una clamorosa virata della Xiaomi sul processore, con lo Snapdragon 820 anche sul Mi5 normale, ma in tal caso sarebbe smentita per forza l’anticipazione ad Agosto della presentazione, per la stessa ragione che abbiamo detto prima, il nuovo processore della Qualcomm non sarà disponibile prima di alcuni mese.
Possiamo solo aspettare e vedere cosa succederà!

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top